Voi siete qui

Prima della partenza

L’Ufficio Accordi e relazioni internazionali pubblica regolarmente informazioni sul Contributo Erasmus e sugli eventuali moduli che gli studenti devono consegnare per il pagamento dello stesso.

Prima della partenza, lo studente sarà tenuto a firmare un Accordo di mobilità che sancisce le condizioni inerenti al periodo di mobilità che dovrà essere svolto all'estero. L'Accordo verrà recapitato per posta all’indirizzo di residenza e dovrà essere spedito o consegnato a mano in originale all’Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali debitamente compilato e firmato (non sarà accettato l’invio via e-mail/fax). L’accordo sarà poi sottoposto alla firma del Rettore (o di un suo delegato).
 

I seguenti allegati costituiscono parte integrante dell'Accordo per gli studenti il cui soggiorno si svolge nell'a.a. 2017-2018:

L'Ateneo mette a disposizione degli studenti un documento attestante lo status di studente Erasmus e l'esistenza della copertura assicurativa che può essere utilizzato in caso di richiesta da parte dell'università ospitante.


IN EVIDENZA

Informiamo gli studenti che non è necessario mandare conferma al nostro Ufficio che si accetta la borsa. Si da per scontato che gli studenti selezionati la accettino. È importante invece dare tempestiva comunicazione al nostro ufficio in caso di rinuncia.

Gli studenti sono invitati a consultare anche la pagina internet dell’università di destinazione per avere informazioni su alloggio, calendario accademico, l’offerta formativa, i requisiti linguistici e le procedure e le scadenze per l’application form.

Alcune università straniere richiedono il Transcript of records (elenco degli esami sostenuti in Italia) dello studente in lingua inglese. Questo documento può essere richiesto al nostro ufficio scrivendo a mobility.out@unimi.it indicando nome, cognome e matricola (anche per il corso di laurea triennale se lo studente si è laureato presso il nostro Ateneo).