Voi siete qui

I nostri corsi in inglese  

Benvenuto nelle pagine dedicate agli studenti internazionali, dove si trovano informazioni sui nostri corsi in lingua inglese, le ammissioni, le borse di studio e i corsi di lingua italiana per studenti stranieri.

Questa è una veloce panoramica sulla nostra offerta formativa internazionale - presentata in parte anche nelle videoclip disponibili sul canale YouTube d'Ateneo -  dove sono elencati tutti i corsi insegnati in inglese e i corsi che fanno parte di network internazionali.

Consultare spesso questa pagina - soprattutto le informazioni in evidenza - aiuta a tenersi aggiornati sulle novità e le scadenze più importanti.


IN EVIDENZA

Ammissioni

  • Sono aperte, dal 5 febbraio, le ammissioni ai corsi di Laurea magistrale ad accesso libero (Master Degree Programmes without entrance examination) per gli studenti internazionali , mentre per gli studenti italiani sono aperte, sempre dal 5 febbraio, le sole ammissioni ai corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero, in inglese. 

Per tutti gli altri corsi le iscrizioni si aprono in genere da luglio a settembre/ottobre.
Per il momento non ci sono ancora le date esatte.

 

Presentazione annuale della nuova offerta formativa

Le variazioni della nostra offerta formativa vengono annunciate ufficialmente ogni anno in maggio, in occasione dell'Open Day.

Si tratta in genere di variazioni minime, che riguardano la creazione o la soppressione di alcuni corsi.
Per orientarsi intanto nella scelta del corso, si può sempre fare riferimento all'offerta formativa attualmente presente sul sito.

Corsi di laurea interamente o parzialmente erogati in inglese

Lauree triennali (Bachelor programmes) 

Lauree a ciclo unico (Single-cycle programmes)

Lauree magistrali (Master programmes)

inizio pagina


Corsi di laurea in inglese offerti da consorzi universitari

Si tratta di programmi interuniversitari che offrono in genere un titolo doppio o congiunto, rilasciato dall’Università di Milano e dall’università partner. Chi sceglie questi corsi deve di solito trascorrere un periodo di studio in almeno una delle università che fanno parte del consorzio.

Lauree specialistiche  (Master programmes)

Industrial Mathematics (ECMI) (2 anni)  presentazione 
Algebra, Geometry & Number Theory (ALGANT) (2 anni)  presentazione  

inizio pagina


Dottorati di ricerca

L’Università degli Studi di Milano ha 32 dottorati di ricerca in cui formazione specialistica e attività di ricerca si concretizzano nella realizzazione di progetti di ricerca indipendenti condotti con la supervisione di un docente universitario. Possono accedervi, tramite concorso pubblico, gli studenti in possesso di laurea specialistica (Master’s degree). La maggior parte dei dottorati offre borse di studio.

inizio pagina