Voi siete qui

Guida alla registrazioneCome registrarsi ai servizi di Ateneo rivolti agli utenti esterni


A cosa serve

La registrazione al portale unimi.it  permette agli utenti esterni all’Ateneo di accedere ai servizi online loro dedicati.

Registrandosi la prima volta, si ottengono delle credenziali personali - username e password – da usare per i successivi accessi a tutti i servizi disponibili agli esterni come: ammissione e immatricolazione, eventi e colloqui di orientamento, richiesta informazioni alle segreterie student (infomail segreterie).

La registrazione non va fatta invece dagli utenti interni all’Università – compresi studenti e laureati - che accedono ai servizi online con le loro credenziali di autenticazione d’Ateneo.

inizio pagina


Come registrarsi

Durante la registrazione, l'utente esterno – dopo aver letto l'informativa prevista per il trattamento dei dati personali - deve indicare:

  • dati anagrafici
  • recapiti  e indirizzo e-mail regolarmente funzionante obbligatorio per completare la registrazione

Attivazione

Dopo la registrazione, all'indirizzo e-mail indicato durante la procedura,  l'utente riceve un messaggio di conferma e attivazione insieme a:

  • il link per la verifica dell'identità e la conferma della registrazione
  • le credenziali - username e password - per accedere ai servizi online riservati.

Se l'utente non riceve alcuna e-mail di conferma/attivazione dell'identità e delle credenziali temporanee può utilizzare il servizio Recupero e-mail di attivazione.

Area riservata e accesso ai servizi

Dopo l'attivazione, l'utente può accedere all'area riservata personale dove accedere ai servizi online e modificare i suoi dati.

inizio pagina


Modifica password

Si consiglia di modificare la password al primo accesso attraverso il servizio di cambio password.

inizio pagina


Recupero delle credenziali e assistenza

inizio pagina