Stage e tirocini

L’esperienza dello stage costituisce un’opportunità significativa per chi ha concluso, o sta per concludere, il proprio percorso di studio, in grado di favorire un contatto diretto con il mondo del lavoro e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale.

La possibilità di interagire con le realtà aziendali e di poterne valutare le effettive e variabili esigenze è peraltro occasione preziosa anche per l’Università, ai fini di un continuo e coerente adeguamento dei piani di studio ai mutamenti in atto. Il "pacchetto Treu" (Legge 196/97, art. 18) ed il successivo D.M. 25 marzo 1998, n. 142, hanno previsto la riforma ed il rilancio dell’istituto dello stage.

Il COSP - Centro di servizio di ateneo per l'orientamento allo studio e alle professioni si occupa di:

  • raccogliere le offerta di stage da parte di enti e imprese;
  • segnalare le candidature di studenti e laureati dell'ateneo disponibili all'esperienza di tirocinio;
  • svolgere le pratiche di attivazione degli stage formativi e di orientamento.
Se vuoi candidarti per uno stage o saperne di più consulta il sito del Cosp:

A chi rivolgersi

COSP - Centro di servizio di ateneo per l'orientamento allo studio e alle professioni (via Santa Sofia, 9/1 – 20122 Milano. Tel. 02 503.12032 - Fax 02.50312146 - email: stage@unimi.it )

Orari di ricevimento:

  • Martedì  dalle    9.30 alle 12.30
  • Giovedì dalle  14.00 alle 16.00
  • Venerdì dalle    9.30 alle 12.30

Per qualsiasi dubbio o necessità di ulteriori informazioni, si consiglia di contattare telefonicamente il Cosp al di fuori degli orari di ricevimento oppure di inviare una e-mail a stage@unimi.it