Lingua russa

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/21
Lingua
Russo
Obiettivi formativi
Obiettivo del corso è l'acquisizione delle conoscenze teoriche e applicate di base della lingua russa. Accanto alla riflessione sulle strutture morfosintattiche, all'acquisizione del lessico di base (specificate nel programma dettagliato, moduli 1, 2 e 3), lo studente sarà stimolato a sviluppare la competenza linguistica in ottica interculturale, in accordo con gli obiettivi del corso di laurea. Il corso ha come scopo il raggiungimento delle competenze comunicative previste dal livello A1/A1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento che identifica la competenza linguistica di questo livello come legata a compiti comunicativi, di tipo produttivo e ricettivo, pratici, quali parlare di sé e delle persone vicine e interagire in una comunicazione semplice con un interlocutore cooperativo.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente al termine del primo anno di corso sarà in grado di comprendere ed interagire in situazione comunicative di tipo quotidiano, di leggere brevi testi (annunci, avvisi, cartelloni), di comporre brevi testi scritti (moduli, cartoline), di capire semplici domande e brevi conversazioni e di descrivere in modo semplice aspetti della propria vita (livello A1 del Quadro Europeo di Riferimento)
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
Primo trimestre

Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [K21-54](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20250000k21-54)
Moduli o unità didattiche
Unità didattica 1
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore

Unità didattica 2
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore

Unità didattica 3
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore

Docente/i
Ricevimento:
Nel corso del I semestre il ricevimento si terrà il mercoledì dalle 10.00 alle 11.00 in presenza, e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 sul team "ricevimento", codice ejdzi6u. Si invita verificare sulla bacheca del team "ricevimento" ogni settimana ora e giorno di ricevimento.
Microsoft teams "Ricevimento", codice ejdzi6u (Sesto San Giovanni. Polo di Mediazione, Studio 4008
Ricevimento:
a.a. 22/23 - I sem. VENERDI' dalle ore 8.15 alle ore 10.15
Stanza 4008 (Polo Sesto)