Tutti gli avvisi

Si propone il corso on-line dedicato agli specializzandi in qualità di utenti di AIR per coinvolgerli in numerose attività di ricerca a regime, in particolare in questa fase di emergenza sanitaria.

Informazioni sulle soglie di accesso per il test di autovalutazione

Gli studenti possono immatricolarsi a prescindere dall'esito del test.
Agli studenti che abbiano conseguito un punteggio complessivo inferiore a 20/50 nelle prime tre sezioni e che abbiano conseguito un punteggio inferiore a 12/30 nella sezione "Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA), volti a colmare le lacune.
Gli OFA dovranno essere colmati entro il primo anno di corso mediante attività di recupero appositamente previste dall’Ateneo.

Bando di ammissione Professioni sanitarie A.A. 2020/2021

Pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie Anno Accademico 2020/2021.

Tutti i candidati devono iscriversi online dal 13 luglio al 25 agosto 2020, ore 14:00.

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 8 settembre 2020.

Gratuiti e ad accesso libero, i webinar dell’Università degli Studi di Milano ti preparano per le materie presenti nei test di ammissione di settembre 2020. Comincia subito collegandoti alla piattaforma Ariel.

La Scuola di Scienze Motorie ha il piacere di informare che, una delle riviste piu’ storiche e quotate del  settore, il Journal  of Physiology (London), ha pubblicato un articolo del gruppo di ricerca del Prof.Esposito e dall'articolo ne è nato un comunicato stampa.

In allegato i dettagli.

 

 

 

 

Con il nuovo anno accademico entrano in vigore una no tax area con soglia ISEE fino a 20mila euro e due importanti riduzioni delle tasse per soglie ISEE fino a 60mila e fino a 71mila euro. Tutti i dettagli alla pagina Tasse 2020-2021.

Sondaggio sull’utilizzo dell'area verde di via Bassini

Nell'ambito della quantificazione dei servizi ecosistemici offerti dall'ex area verde del Campus Bassini a Milano chiediamo l'opinione degli studenti per capire la percezione del valore dei cittadini rispetto alle aree verdi urbane.

https://forms.gle/wutZv4ZB2Z8KTeMe9

Le commissioni di laurea magistrali si riuniranno in videoconferenza, tramite piattaforma Microsoft Teams, nelle giornate del 13 e 14 luglio.

Le sedute di laurea si svolgeranno con la commissione riunita in forma telematica e consisteranno nella valutazione dell’elaborato redatto da ciascun candidato, senza la discussione con il candidato stesso. Pertanto, gli studenti non dovranno essere connessi con la commissione.

Orari di apertura Segreterie studenti

Le Segreterie studenti sono aperte su appuntamento. I servizi vengono forniti sia da remoto che in presenza, come indicato sulla pagina: Segreterie studenti - Uffici e orari di apertura.

Helpdesk online: quando prenoti l'appuntamento, inserisci il tuo numero di telefono e i dettagli dell'account di Microsoft Teams, sarai contattato nel giorno e all'ora che hai prenotato.

Istanze riconoscimento 24 CFU

Si comunica che dal 1  al 15 luglio 2020, sarà possibile presentare istanza di riconoscimento dei 24 cfu ex DM 616/2017.

Potranno presentare istanza esclusivamente i laureati presso questo Ateneo che siano in possesso dei 24 cfu maturati completamente ed esclusivamente in questo Ateneo.

Non saranno prese in considerazione le istanze di riconoscimento che riguardino cfu maturati in altri Atenei nè istanze che perverranno oltre il 15 luglio 2020.

I dettagli alla pagina dedicata

Il nuovo calendario, sostituisce il precedente pubblicato a marzo e permette agli Atenei di predisporre le necessarie misure per consentire lo svolgimento delle prove di ammissione per di Medicina, Odontoiatria e Protesi dentarie, Professioni sanitarie e Veterinaria.