Tutti gli avvisi

Si comunica che è disponibile il calendario di laurea della sessione autunnale 2018/2019

CUAMM organizza per il 23 ottobre 2019 presso la Sala Alessi - Palazzo Marino - l'evento promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano

"Kick-off day" - inaugurazione anno accademico

Martedì 22 ottobre 2019  alle ore 9:00  nell'Aula Magna in via Festa del Perdono 7  si terrà il Kick-off Day”, l' inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020 della Scuola di Scienze Motorie.

Per permettere la partecipazione di tutti i Docenti e gli Studenti le lezioni della mattinata saranno sospese e riprenderanno regolarmente alle ore 14.00.

 All’evento è prevista la partecipazione di numerosi atleti e professionisti in ambito sportivo nazionale ed internazionale.

Il programma dettagliato seguirà a breve.

Riapertura domande di ammissione

Sono riaperte, dal 14 al 31 ottobre, le domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Scienze agroambientali, Scienze agrarie e Scienze della produzione e protezione delle piante.

Pubblicato il Bando per l'iscrizione al percorso formativo per l'acquisizione di 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, di cui al D.Lgs 59/2017 e al Decreto del Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca 616/2017.

Iscrizioni aperte dal 15 ottobre al 5 novembre 2019.

Nell’ambito della Milano Montagna Week, mercoledì 16 ottobre alle 18,30 in aula 211 in via Festa del Perdono 7 si terrà l’incontro dal titolo “L'impatto antropico sugli ecosistemi montani" che approfondirà gli aspetti estetici ed etici dell’interazione, a volte spettacolare ma non sempre positiva, tra uomo e montagna.

L' evento è organizzato dalla Scuola di Scienze Motorie  sull’influenza dell’impatto dell’uomo e dei cambiamenti ambientali sugli ecosistemi che caratterizzano gli ambienti montani.

 Tra gli invitati, la Prof.ssa Guglielmina Diolaiuti, geologa e glaciologa, il Prof. Francesco Ficetola, zoologo e antropologo, il fotografo di montagna Livio Piatta, il Prof. Ambrosini, esperto di microplastiche nelle aree montane, la Dott.ssa Tonani, organizzatrice di spedizioni Himalayane, con la conduzione del Presidente della Scuola di Scienze Motorie, il Prof. Fabio Esposito.

 In allegato il programma degli eventi della Milano Montagna week.

 Per ulteriori informazioni  consultare il sito internet www.milanomontagna.it  e contattare la Prof.ssa Limonta (eloisa.limonta@unimi.it )

 

Calendario di Laurea, Sessione Straordinaria a.a. 2018-2019

È disponibile il Calendario di Laurea, Sessione Straordinaria a.a. 2018-2019 alla pagina Laurearsi a Studi Umanistici 

Scadenze e calendari > Calendari di laurea > Scarica il calendario

I calendari delle lauree magistrali per la sessione autunnale (seconda sessione-primo appello) - a.a. 2018/2019 sono stati modificati.

Calendario di laurea Sustainable Development

E' disponibile il calendario delle sessioni di laurea della sessione autunnale (primo appello).

Informazioni e scadenze per come concludere gli studi sono disponibili nella sezione Studiare > Laurearsi.

E' disponibile il calendario delle sessioni di laurea della sessione autunnale (primo appello).

Informazioni e scadenze per come concludere gli studi sono disponibili nella sezione Studiare > Laurearsi.

L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro bandisce un premio riservato ai laureati in Medicina e chirurgia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche negli Anni Accademici 2017/18 e 2018/19.

Il Comitato di Direzione della Facoltà ha deliberato di bandire 6 contratti gratuiti riservati ai Medici di Medicina Generale per le esigenze didattiche del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.