Tutti gli avvisi

La Fondazione Famiglia Legnanese ha pubblicato un bando per una Borsa di Studio per tutti gli studenti iscritti alle Lauree Magistrali in Scienze e Tecnologie. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 3 novembre 2021.

[Consulta il Bando]

Regole per l'accesso degli studenti stranieri all'Università degli Studi di Milano

In base alle disposizioni nazionali vigenti, tutti gli studenti devono essere in possesso e devono esibire la certificazione verde COVID 19.

 

Lezioni a.a. 2021-22

Le lezioni dell'a.a. 2021-22 si svolgeranno in presenza con  trasmissione in diretta streaming.

Bandi per l'ammissione ai corsi di dottorato

Si sta approssimando la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione per la maggior parte dei corsi di dottorato.

Il bando per i dottorati industriali è di prossima pubblicazione.

Modifica Bando Alloggi e Avviso Foresterie A.A. 2021/2022

Alloggi: gli studenti già beneficiari del posto alloggio per l’a.a 20/21 e le riconferme a.a 21/22 dovranno produrre la certificazione verde COVID-19 entro il 1 settembre 2021, gli studenti nuovi ammessi per l’a.a 21/22 dovranno produrla entro il 4 ottobre 2021;

Foresterie: alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la certificazione verd

Modalità di svolgimento degli esami settembre 2021

In deroga alle disposizioni del Decreto Rettorale del 23/8/21, gli esami degli insegnamenti relativi alla facoltà di Studi Umanistici di settembre si svolgeranno secondo le regole vigenti per gli appelli di giugno e luglio. Gli esami orali si terranno perciò a distanza, tranne esplicita richiesta da parte dello studente di sostenerli in presenza.

Il Decreto del Rettore fornisce le prime indicazioni sull'applicazione delle nuove disposizioni del Governo in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza.

gli studenti in ingresso in Italia dall'estero, anche per i test di ingresso, sono pregati di prendere visione delle informazioni pubblicate sul sito del Ministero della Salute alla pagina Covid-19 - Viaggiatori.

Segnaliamo ai nostri laureati che nella G.U. n. 62 del 6 agosto 2021 è stato pubblicato il bando per il reclutamento di 8.171 addetti all'ufficio per il processo, presso la corte di cassazione e i distretti di corte d'appello. Le domande devono essere presentate entro il 23 settembre 2021.

Pubblicati online il Decreto del Rettore del 26 luglio e le indicazioni tecnico-operative in vista della ripresa dell'attività didattica in presenza a settembre 2021.

Il 14 e 15 settembre si svolgeranno gli accertamenti linguistici finalizzati al rilascio di un attestato di livello SOLO se richiesto dall’Università ospitante prima della partenza.

Le prove di accertamento sono destinate solo agli studenti vincitori di Bando Erasmus+ 2021/2022

 

Servizio foresteria

Il servizio Foresteria è attivo per i posti disponibili nelle Residenze/appartamenti sino al 30 settembre 2021 anche per periodo frazionati (minimo 1 settimana) e verrà riattivato non prima del 1 novembre 2021 a disponibilità posti. La richiesta si presenta online usando lo sportello diritto allo studio.