Studenti internazionali

Regole per l'accesso degli studenti stranieri all'Università degli Studi di Milano

In base alle disposizioni nazionali vigenti, tutti gli studenti devono essere in possesso e devono esibire la certificazione verde COVID 19.

 

Il Decreto del Rettore fornisce le prime indicazioni sull'applicazione delle nuove disposizioni del Governo in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza.

gli studenti in ingresso in Italia dall'estero, anche per i test di ingresso, sono pregati di prendere visione delle informazioni pubblicate sul sito del Ministero della Salute alla pagina Covid-19 - Viaggiatori.

Pubblicati online il Decreto del Rettore del 26 luglio e le indicazioni tecnico-operative in vista della ripresa dell'attività didattica in presenza a settembre 2021.

Servizio foresteria

Il servizio Foresteria è attivo per i posti disponibili nelle Residenze/appartamenti sino al 30 settembre 2021 anche per periodo frazionati (minimo 1 settimana) e verrà riattivato non prima del 1 novembre 2021 a disponibilità posti. La richiesta si presenta online usando lo sportello diritto allo studio.

Partecipare a un progetto di mobilità
Matite colorate
Gli insegnamenti

Scopri gli insegnamenti cui puoi iscriverti, in italiano e in inglese

Studiare-estero
Altre opportunità
Se non hai trovato quello che cerchi...

Questa pagina permette un accesso veloce e mirato ai contenuti più cercati e più importanti per il tuo profilo utente.

Tutte le altre informazioni sono comunque facilmente reperibili navigando all'interno delle sezioni specifiche del portale.