Contatti

Per conoscere da vicino il nostro Ateneo, la sua offerta formativa e le iniziative di supporto durante il percorso di studi contattare il Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni.

Puoi informarti online sull'offerta didattica, servizi e gli eventi di orientamento a queste pagine:

Per informazioni di tipo amministrativo – immatricolazione, trasferimenti, tasse e contributi, borse di studio, servizi online, ecc.

  • Sportello online InformaStudenti, accedendo con le credenziali di posta d’Ateneo o - per gli utenti esterni registrati - con le credenziali di registrazione:
    • per inviare richieste di informazione o assistenza
    • per prenotare un appuntamento con le Segreterie 
    • per segnalare problemi di funzionamento dei Servizi online per gli studenti (Unimia –  SIFA)
  • Servizio telefonico: call center
    Vedi tutte le informazioni nel box dedicato

Contact center

Per informazioni e assistenza puoi chiamare il numero +39 02 5032 5032
Il numero è attivo sia per l'Italia che per l’estero, al costo previsto dal tuo piano tariffario per chiamate verso rete fissa.

Orari
Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

Per informazioni sull'attivazione di corsi di dottorato e sull'offerta formativa dottorale

Fornisce assistenza su: pagamento borse di studio, aspetti previdenziali e fiscali, compatibilità della borsa , verifica frequenza.

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

Studenti internazionali – Welcome Desk

Per un appuntamento allo sportello vedi Sedi e orari segreterie studenti.

Se hai un titolo di studio conseguito all'estero puoi contattare direttamente il Welcome Desk dell'Ufficio Studenti Internazionali e Carriere Double Degree aprendo una richiesta in InformaStudenti, categoria Internazionale.

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – Informastudenti

Per università partner:
[email protected]

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – Informastudenti

Per università partner:
[email protected]

Per informazioni

Orari sportello
dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:00, solo su appuntamento

Ricevimento telefonico:
02 503 12366

    Se sei uno studente e hai bisogno di assistenza su Unimia:

    Per richieste e problemi relativi al servizio di posta elettronica d’Ateneo e all'accesso alla Rete Dati

    • Per il personale:
      contattare il Servizio di Help Desk online della Direzione ICT, utilizzando le credenziali d’Ateneo oppure la casella vocale 02503 15222, se impossibilitati ad aprire un ticket con l’Help Desk online
       
    • Per gli studenti:
      Aprire una segnalazione utilizzando InformaStudenti - Servizi tecnologici - Servizio Posta elettronica di Ateneo - University E-mail

    Per problemi tecnici relativi alla propria postazione di lavoro, come:

    • Anomalie di funzionamento hardware e software di base
    • Antivirus d’Ateneo
    • Software applicativi di produttività individuale previsti dagli accordi quadro d’Ateneo

    Per segnalazioni di malfunzionamenti su:

    • Software applicativi gestionali adottati dall’Ateneo per le proprie procedure amministrative
    • Servizi web pubblicati sul portale d’Ateneo

    Contattare il servizio SPOC (Single Point Of Contact) della Direzione Sistemi informativi, accedendo con le credenziali d’Ateneo.

    • Ufficio Stampa
      Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano
      Tel. +39 02 503 12983 - 12025
      [email protected]
    • Ufficio Comunicazione web e Social Network
      Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano
      Tel. +39 02 503 12103 – 12104
      [email protected]
    • Ufficio Attività Culturali ed Eventi negli Spazi Universitari (Aula Magna, Sala di Rappresentanza, Sala Napoleonica e Palazzo Feltrinelli)
      Tel. +39 02 503 12090 - 12092
      [email protected]
    Cerca una persona o una struttura

    Se stai cercando una persona consulta chi e dove, la rubrica di ateneo

    Scrivi alla Casella PEC (Posta certificata) UNIMI

    Per inviare comunicazioni e istanze formali, dichiarazioni o altra documentazione giuridicamente rilevante utilizzate la Casella PEC (Posta certificata) UNIMI.

    La casella PEC non può essere utilizzata per richieste d'informazioni sull'iscrizione ai test, sulle immatricolazioni, sui trasferimenti, sulle tasse e contributi, borse di studio, sui servizi online, e su tutto ciò che riguarda la carriera degli studenti. Per queste richieste utilizzate InformaStudenti.

    Inoltra un reclamo

    Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi.