Contatti

Per conoscere da vicino il nostro Ateneo, la sua offerta formativa e le iniziative di supporto durante il percorso di studi contattare il Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni.

Puoi informarti online sull'offerta didattica, servizi e gli eventi di orientamento a queste pagine:

Per informazioni di tipo amministrativo – immatricolazione, trasferimenti, tasse e contributi, borse di studio, servizi online, ecc.

  • Sportello online InformaStudenti, accedendo con le credenziali di posta d’Ateneo o - per gli utenti esterni registrati - con le credenziali di registrazione:
    • per inviare richieste di informazione o assistenza
    • per prenotare un appuntamento con le Segreterie 
    • per segnalare problemi di funzionamento dei Servizi online per gli studenti (Unimia –  SIFA)
  • Servizio telefonico: call center
    Vedi tutte le informazioni nel box dedicato

Contact center

Per informazioni e assistenza puoi chiamare il numero +39 02 5032 5032
Il numero è attivo sia per l'Italia che per l’estero, al costo previsto dal tuo piano tariffario per chiamate verso rete fissa.

Orari
Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

Per informazioni sull'attivazione di corsi di dottorato e sull'offerta formativa dottorale

Contatti per il periodo di emergenza Covid-19:

Fornisce assistenza su: pagamento borse di studio, aspetti previdenziali e fiscali, compatibilità della borsa , verifica frequenza.

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

international.students@unimi.it

mercoledì 9-12
martedì e giovedì, 13-15

Prenotazione obbligatoria
Utilizzando il servizio InformaStudenti

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – Informastudenti

Per università partner:
mobility.out@unimi.it

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – Informastudenti

Per università partner:
international.education@unimi.it

Per informazioni

Orari sportello
dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:00, solo su appuntamento

Ricevimento telefonico:
02 503 12366

  • Per problemi tecnici sul portale relativi alla navigazione e alla visualizzazione delle pagine: webmaster@unimi.it

Per richieste e problemi relativi al servizio di posta elettronica d’Ateneo e all'accesso alla Rete Dati

  • Per il personale, 
    contattare il Servizio di Help Desk online: https://auth.unimi.it/servicedesktlc/  della Divisione Telecomunicazioni, utilizzando le credenziali d’Ateneo oppure la casella vocale 02503 15222, se impossibilitati ad aprire un ticket con l’Help Desk online
     
  • Per gli studenti consultare le seguenti pagine:

Per problemi tecnici relativi alla propria postazione di lavoro, come:

  • Anomalie di funzionamento hardware e software di base
  • Antivirus d’Ateneo
  • Software applicativi di produttività individuale previsti dagli accordi quadro d’Ateneo

Per segnalazioni di malfunzionamenti su:

  • Software applicativi gestionali adottati dall’Ateneo per le proprie procedure amministrative
  • Servizi web pubblicati sul portale d’Ateneo

Contattare il servizio di Helpdesk il Servizio di Helpdesk  della Direzione Sistemi informativi, accedendo con le credenziali d’Ateneo.

  • Ufficio Comunicazione web e Social Network
    Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano
    Tel. +39 02 503 12103 – 12104
    uni.comunicazione@unimi.it
  • Ufficio Attività Culturali ed Eventi negli Spazi Universitari (Aula Magna, Sala di Rappresentanza, Sala Napoleonica e Palazzo Feltrinelli)
    Tel. +39 02 503 12090 - 12092
    manifestazioni@unimi.it
Cerca una persona o una struttura

Se stai cercando una persona consulta chi e dove, la rubrica di ateneo

Scrivi alla Casella PEC (Posta certificata) UNIMI

Per inviare comunicazioni e istanze formali, domande di concorso, dichiarazioni o altra documentazione giuridicamente rilevante utilizzate la Casella PEC (Posta certificata) UNIMI.

La casella PEC non può essere utilizzata per richieste d'informazioni sull'iscrizione ai test, sulle immatricolazioni, sui trasferimenti, sulle tasse e contributi, borse di studio, sui servizi online, e su tutto ciò che riguarda la carriera degli studenti. Per queste richieste utilizzate InformaStudenti.

Inoltra un reclamo

Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi.