Contatti

Per conoscere i contatti dei docenti, del personale tecnico amministrativo e degli uffici dell’Ateneo consultare la Rubrica:

Per conoscere da vicino il nostro Ateneo, la sua offerta formativa e le iniziative di supporto durante il percorso di studi contattare il Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni.

Puoi informarti online sull'offerta didattica, servizi e gli eventi di orientamento a queste pagine:

 

Orari
Lo Sportello informativo resterà chiuso dal 12 al 23 agosto 2019

Lunedì - venerdì: 9.30 - 12.30
Giovedì: 9.30 – 12.30 e 14 - 16

Contatti
Servizio Infostudenti
Tel. 02 503 12113-13779

Per informazioni di tipo amministrativo – immatricolazione, trasferimenti, tasse e contributi, borse di studio, servizi online, ecc.

  • Sportello online Infostudenti, accedendo con le credenziali di posta d’Ateneo o - per gli utenti esterni registrati - con le credenziali di registrazione:
    • per inviare richieste di informazione o assistenza
    • per prenotare un appuntamento con le Segreterie negli orari di apertura
    • per segnalare problemi di funzionamento dei Servizi online per gli studenti (Unimia –  SIFA)
  • Servizio telefonico: call center
    Vedi tutte le informazioni nel box dedicato

Call center segreterie

Dall'italia:199 188 128
Costo della chiamata:

  • da fisso è pari a quello di una telefonata urbana
  • da mobile dipende dal gestore di telefonia

Dall'estero: 0039 056676357
il costo dipende dal gestore di telefonia

Orari
Rispondiamo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 17. 

  • Per informazioni su Master e su Corsi di perfezionamento

    Ufficio Formazione Permanente
    Via Festa del Perdono 7 – 20122  Milano
    E-mail: master@unimi.it ; perfezionamento@unimi.it

    Orari
    Dal lunedì al venerdì, ore 9-12

  • Per informazioni sulla carriera dei dottorandi

    Segreterie Studenti - Ufficio Segreteria Dottorati, Master e Studenti Internazionali
    Via S. Sofia 9/1 - 20122 Milano

    Orari (solo su appuntamento)
    Martedì e giovedì: ore 13 – 15

  • Per iscriversi ai corsi e per il riconoscimento del titolo di studio

    Segreterie Studenti - Sportello Studenti Internazionali - Welcome Desk
    Via S. Sofia 9/1 – 20122  Milano
    international.students@unimi.it

    Orari (solo su appuntamento)
    Lunedì, mercoledì e venerdì: ore 9 – 12
    Martedì e giovedì: ore 13 – 15

  • Per informazioni su accordi internazionali e programmi europei di formazione (EU Training Programs)

    Ufficio accordi e relazioni internazionali
    Via Festa del Perdono, 7 – 20122  Milano
    international.programmes@unimi.it

  • Per gli studenti in mobilità (Erasmus e altri programmi)

    Ufficio accordi e relazioni internazionali
    Via Festa del Perdono, 7 – 20122  Milano
    mobility.in@unimi.it

Per assistenza e supporto a studenti e personale con disabilità o Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)

Via Festa del Perdono, 3
Fax 02/503.12253
ufficiodisabili@unimi.it
serviziodsa@unimi.it (riservata agli studenti con DSA)

Orari (solo su appuntamento)
Lunedì – venerdì: ore 9 - 12

  • Per problemi tecnici sul portale www.unimi.it relativi a navigazione e visualizzazione delle pagine: webmaster@unimi.it
  • Per problemi di aggiornamento o correttezza dei contenuti: redazione.web@unimi.it
  • Per problemi tecnici, di navigazione e visualizzazione, o per informazioni sui siti con indirizzi web diversi da https://www.unimi.it/ - http://studenti.unimi.it/ - http://intranet.unimi.it/, https://work.unimi.it/, fare riferimento agli indirizzi e-mail segnalati nei singoli siti.

Per richieste e problemi relativi al servizio di posta elettronica d’Ateneo e all'accesso alla Rete Dati

  • Per il personale, 
    contattare il Servizio di Help Desk online: https://auth.unimi.it/servicedesktlc/  della Divisione Telecomunicazioni, utilizzando le credenziali d’Ateneo oppure la casella vocale 02503 15222, se impossibilitati ad aprire un ticket con l’Help Desk online
     
  • Per gli studenti consultare le seguenti pagine:

Per problemi tecnici relativi alla propria postazione di lavoro, come:

  • Anomalie di funzionamento hardware e software di base
  • Antivirus d’Ateneo
  • Software applicativi di produttività individuale previsti dagli accordi quadro d’Ateneo

Per segnalazioni di malfunzionamenti su:

  • Software applicativi gestionali adottati dall’Ateneo per le proprie procedure amministrative
  • Servizi web pubblicati sul portale d’Ateneo

Contattare il servizio di Helpdesk il Servizio di Helpdesk  della Direzione Sistemi informativi, accedendo con le credenziali d’Ateneo.

  • Ufficio Attività Culturali ed Eventi negli Spazi Universitari (Aula Magna, Sala di Rappresentanza, Sala Napoleonica e Palazzo Feltrinelli)
    Tel. +39 02 503 12090 - 12092
    manifestazioni@unimi.it

Per invio di comunicazioni di natura amministrativa e di documenti ufficiali per i quali è necessaria la ricevuta di ricezione

Casella PEC – Posta elettronica certificata dell’Università degli Studi di Milano
unimi@postecert.it

Questo canale non può essere utilizzato per richieste d'informazioni sull'iscrizione ai test, sulle immatricolazioni, sui trasferimenti, sulle tasse e contributi, borse di studio, sui servizi online, e su tutto ciò che riguarda la carriera degli studenti. Tali richieste sono da inoltrare tramite il canale Infostudenti.