Contatti

Per conoscere da vicino il nostro Ateneo, la sua offerta formativa e le iniziative di supporto durante il percorso di studi contattare il Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni.

Puoi informarti online sull'offerta didattica, servizi e gli eventi di orientamento a queste pagine:

Per informazioni di tipo amministrativo – immatricolazione, trasferimenti, tasse e contributi, borse di studio, servizi online, ecc.

  • Sportello online InformaStudenti, accedendo con le credenziali di posta d’Ateneo o - per gli utenti esterni registrati - con le credenziali di registrazione:
    • per inviare richieste di informazione o assistenza
    • per prenotare un appuntamento con le Segreterie 
    • per segnalare problemi di funzionamento dei Servizi online per gli studenti (Unimia –  SIFA)
  • Servizio telefonico: call center
    Vedi tutte le informazioni nel box dedicato

Contact center

Per informazioni e assistenza puoi chiamare il numero +39 02 5032 5032
Il numero è attivo sia per l'Italia che per l’estero, al costo previsto dal tuo piano tariffario per chiamate verso rete fissa.

Orari
Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

Per informazioni sull'attivazione di corsi di dottorato e sull'offerta formativa dottorale

Contatti per il periodo di emergenza Covid-19:

Fornisce assistenza su: pagamento borse di studio, aspetti previdenziali e fiscali, compatibilità della borsa , verifica frequenza.

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

Studenti internazionali – Welcome Desk

Per un appuntamento allo sportello vedi Sedi e orari segreterie studenti.

Se hai un titolo di studio conseguito all'estero puoi contattare direttamente il Welcome Desk scrivendo a international.students@unimi.it.

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – Informastudenti

Per università partner:
mobility.out@unimi.it

Informazioni e appuntamenti:
Contact Center – Informastudenti

Per università partner:
international.education@unimi.it

Per informazioni

Orari sportello
dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:00, solo su appuntamento

Ricevimento telefonico:
02 503 12366

    • Se hai problemi tecnici o suggerimenti, scrivi a: webmaster@unimi.it
    • Se sei un docente o fai parte del personale e vuoi segnalare qualche problema o richiedere la pubblicazione di contenuti, scrivi a: help.redazione@unimi.it (ricorda che devi utilizzare la casella di posta istituzionale)
    • Se fai parte della redazione e hai bisogno di assistenza consulta la sezione dedicata su laStatale@work

    Per richieste e problemi relativi al servizio di posta elettronica d’Ateneo e all'accesso alla Rete Dati

    • Per il personale, 
      contattare il Servizio di Help Desk online della Direzione ICT, utilizzando le credenziali d’Ateneo oppure la casella vocale 02503 15222, se impossibilitati ad aprire un ticket con l’Help Desk online
       
    • Per gli studenti consultare le seguenti pagine:

    Per problemi tecnici relativi alla propria postazione di lavoro, come:

    • Anomalie di funzionamento hardware e software di base
    • Antivirus d’Ateneo
    • Software applicativi di produttività individuale previsti dagli accordi quadro d’Ateneo

    Per segnalazioni di malfunzionamenti su:

    • Software applicativi gestionali adottati dall’Ateneo per le proprie procedure amministrative
    • Servizi web pubblicati sul portale d’Ateneo

    Contattare il servizio SPOC (Single Point Of Contact) della Direzione Sistemi informativi, accedendo con le credenziali d’Ateneo.

    • Ufficio Comunicazione web e Social Network
      Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano
      Tel. +39 02 503 12103 – 12104
      uni.comunicazione@unimi.it
    • Ufficio Attività Culturali ed Eventi negli Spazi Universitari (Aula Magna, Sala di Rappresentanza, Sala Napoleonica e Palazzo Feltrinelli)
      Tel. +39 02 503 12090 - 12092
      manifestazioni@unimi.it
    Cerca una persona o una struttura

    Se stai cercando una persona consulta chi e dove, la rubrica di ateneo

    Scrivi alla Casella PEC (Posta certificata) UNIMI

    Per inviare comunicazioni e istanze formali, dichiarazioni o altra documentazione giuridicamente rilevante utilizzate la Casella PEC (Posta certificata) UNIMI.

    La casella PEC non può essere utilizzata per richieste d'informazioni sull'iscrizione ai test, sulle immatricolazioni, sui trasferimenti, sulle tasse e contributi, borse di studio, sui servizi online, e su tutto ciò che riguarda la carriera degli studenti. Per queste richieste utilizzate InformaStudenti.

    Inoltra un reclamo

    Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi.