Questionario MyCampus
Il questionario MyCampus è uno degli strumenti di ascolto utilizzati dall’Ateneo per rilevare bisogni e criticità sui servizi offerti ai propri utenti interni, con il coinvolgimento diretto del personale e della comunità studentesca.
MyCampus sostituisce le indagini condotte nell’ambito del progetto Good practice e nasce da un lavoro di progettazione finalizzato a costruire uno strumento di customer satisfaction quanto più vicino alle caratteristiche dell’Ateneo.
Il questionario si articola in un set di domande sui principali servizi erogati dalle strutture, suddivise in aree di intervento e differenziate in base alla categoria di utente:
- personale docente e ricercatore, più gli iscritti e le iscritte a corsi di dottorato e scuole di specializzazione
- personale tecnico-amministrativo e bibliotecario (PTAB), collaboratori ed esperti linguistici (CEL)
- studenti e studentesse iscritti/e al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale
- studenti e studentesse iscritti/e ad anni successivi al primo dei corsi di laurea triennale e magistrale.
L’erogazione del questionario MyCampus è su piattaforma LimeSurvey e si accede con le proprie credenziali di Ateneo.
La compilazione è aperta dal 24 novembre 2025 al 18 gennaio 2026 per tutte le categorie di utenti ad eccezione degli studenti e delle studentesse del primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale. Per loro la compilazione partirà entro i primi mesi del 2026.
Risultati
I risultati saranno restituiti in forma aggregata attraverso un cruscotto su Microsoft PowerBI attualmente in fase di realizzazione.
Personale docente e ricercatore, più gli iscritti e le iscritte a corsi di dottorato e scuole di specializzazione
Personale tecnico-amministrativo e bibliotecario (PTAB), collaboratori ed esperti linguistici (CEL)
Studenti e studentesse iscritti/e ad anni successivi al primo