Assicurazione della Qualità nei Dottorati di ricerca

L’Assicurazione della qualità dei dottorati di ricerca si ispira ai principi contenuti nelle Politiche della Qualità di Ateneo e viene attuata monitorando e valutando, nei Dottorati di ricerca, la gestione dei dottorati di ricerca in un’ottica di miglioramento continuo.

Il Presidio della Qualità svolge un ruolo determinante nel promuovere, indirizzare e coordinare i processi chiave nei Dottorati di ricerca.

Il Sistema di Assicurazione della Qualità

Vedi il sistema e gli attori che garantiscono i processi di Assicurazione Qualità in Ateneo.

Processi di assicurazione della qualità

La rilevazione delle opinioni dei propri studenti è per UNIMI uno strumento fondamentale per
l’Assicurazione della Qualità (AQ) che, in coerenza con il Piano Strategico di Ateneo (PSA) e le Politiche della Qualità, contribuisce ad assicurare la centralità dello studente.
La responsabilità dell’implementazione del sistema di rilevazione delle opinioni dei dottorandi, nonché dell’organizzazione e dell’ottimizzazione del processo, è in capo al Presidio della Qualità di Ateneo (PQA) che si avvale per gli aspetti operativi della Direzione Performance, Assicurazione Qualità, Valutazione e Politiche di Open Science.