Cambio corso per matricole

Se sei un nuovo studente Unimi e vuoi rinunciare al Corso di laurea di primo livello a cui ti sei iscritto per immatricolarti ad un altro Corso di laurea di primo livello dell’Università degli Studi di Milano puoi farlo utilizzando la procedura online Cambio corso per matricole.

Requisiti:

• Sei immatricolato da non più di 180 giorni
  • Hai pagato la tassa di iscrizione
  • Sei in posizione utile nella graduatoria del nuovo corso di laurea
  • Le immatricolazioni al nuovo corso di laurea sono aperte

Come cambiare corso:

1. Accedi al Cambio corso per matricole con le credenziali Unimi che hai ricevuto durante la precedente immatricolazione (le trovi anche stampate sulla tua ricevuta di immatricolazione);
  2. Visualizzerai i tuoi dati e, se hai i requisiti, clicca sul pulsante arancione “Rinuncia all’immatricolazione”;
  3. Conferma la rinuncia cliccando sul pulsante rosso “Rinuncia
  4. Nello stesso giorno immatricolati al nuovo corso di laurea; lo puoi fare già durante questa procedura cliccando sul pulsante blu “Clicca qui per immatricolarti

Se non completi l'immatricolazione nello stesso giorno, la tua immatricolazione precedente verrà ripristinata.

La tassa di iscrizione che hai già versato sarà valida per il tuo nuovo Corso di laurea.