Tirocini Studi Umanistici

Stage

Lo svolgimento di uno stage può dar luogo al riconoscimento di Crediti Formativi, secondo quanto indicato dal docente nel progetto formativo (in genere tre mesi di stage corrispondono a tre CFU).

Per ottenere il riconoscimento dei CFU relativi occorre:

• portare a termine lo stage rispettando la durata inizialmente definita
  • consegnare al COSP (personalmente o tramite scansione PDF inviata a stage@unimi.it) il modulo Richiesta riconoscimento CFU.

L’attivazione dello stage deve essere autorizzata da un Docente Tutor attraverso l’approvazione on-line del progetto formativo

Per ciascun Corso di Laurea è stato individuato un docente responsabile delle attività di stage.

Altre attività sostitutive di laboratorio / stage

E’ possibile richiedere il riconoscimento di CFU per altre attività (lavorative, di volontariato, formative) che siano attinenti al proprio piano di studi.

Per il riconoscimento di attività alternative allo stage è necessario compilare il relativo modulo e inviarlo tramite il servizio Infostudenti oppure consegnarlo previo appuntamento alla Segreteria Studenti, che provvederà ad inoltrarlo ai docenti di riferimento che ne giudicheranno la congruità: lo studente riceverà responso sulla propria mail d'Ateneo entro circa 2 mesi. Sarà altresì necessario allegare un'attestazione rilasciata dall'ente dove si è effettuata l'attività in cui siano riportati le mansioni e il monte ore già svolto.