Progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita - progea (AB4)
Master di primo livello
A.A. 2024/2025
Area
Giuridica, politica, economica e sociale
Coordinatore Master
Il corso per master, organizzato in collaborazione con Fondazione Fiera Milano, intende formare figure professionali dell'Exhibition e dell'Event Manager. Professionisti che gestiscono il processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi. La prospettiva è duplice: quella dell'azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita, e quella degli organizzatori di fiere, PCO professional congress organiser, agenzie di comunicazione specializzate, agenzie di eventi.
Il master sarà attivato nel primo semestre dell'.a. 2024/2025 e si articolerà in 414 ore (40 CFU) di didattica frontale e 86 ore (7 CFU) di altre forme di addestramento. Completano le attività 250 ore (10 CFU) di tirocinio e una prova finale (3 CFU) consistente nell'elaborazione di una tesi sull'esperienza di tirocinio. All'insieme delle attività del corso verrà riconosciuto un totale di 60 CFU.
È previsto un contributo di iscrizione di importo pari a euro 7.916,00 comprensivo della quota assicurativa.
Il master sarà attivato nel primo semestre dell'.a. 2024/2025 e si articolerà in 414 ore (40 CFU) di didattica frontale e 86 ore (7 CFU) di altre forme di addestramento. Completano le attività 250 ore (10 CFU) di tirocinio e una prova finale (3 CFU) consistente nell'elaborazione di una tesi sull'esperienza di tirocinio. All'insieme delle attività del corso verrà riconosciuto un totale di 60 CFU.
È previsto un contributo di iscrizione di importo pari a euro 7.916,00 comprensivo della quota assicurativa.
Il corso si rivolge ai possessori di laurea in tutte le classi ex D.M. 270/2004. È richiesta, inoltre, la conoscenza della lingua inglese.
Possibili sbocchi occupazionali possono essere quelli di organizzatori di fiere o congressi, agenzie di eventi (anche digitali), quartieri fieristici, centri congressi, società di allestimento, direzioni comunicazione di grandi aziende, web agencies.
- Per informazioni amministrative su domande di ammissione, immatricolazioni, pagamenti, pergamena finale contattaci online tramite la piattaforma InformaStudenti > Categoria PostLaurea > Master
https://www.unimi.it/it/studiare/servizi-gli-studenti/segreterie-informastudenti - Fondazione Fiera Milano/Accademia
largo Domodossola 1 20145 Milano
www.accademiafieramilano.it
[email protected]
+390249977292
Elenco insegnamenti
Periodo non definito
Attività formative | Docente/i | Crediti | Ore totali | Lingua |
---|---|---|---|---|
Obbligatorio | ||||
Concept & brand | 5 | 60 | Italiano | |
Marketing e comunicazione | 19 | 188 | Italiano | |
Organizzazione & management | 9 | 96 | Italiano | |
Team working, sviluppo professionale e simulazione colloqui | 7 | 86 | Italiano | |
Visual & allestimenti | 7 | 70 | Italiano |
Immatricolazione
Posti disponibili: 20
Bando di ammissione
Consulta il bando per scoprire le date e i contenuti del test e tutte le informazioni su come iscriverti.
Domanda di ammissione: dal 10/07/2024 al 03/10/2024
Domanda di immatricolazione: dal 18/10/2024 al 25/10/2024
Note
Scadenza del bando: 3 ottobre 2024