Open Day di Ateneo - Porte aperte alla Statale

OPEN DAY 2022
Ti aspettiamo il 14 maggio!

OPEN DAY 2022: TI ASPETTIAMO IL 14 MAGGIO!

L’evento sarà dedicato alla presentazione dei Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e dei Servizi che l’Ateneo offre ai suoi studenti.

Sono previsti stand informativi e presentazioni in Aula: per poter partecipare è obbligatorio iscriversi.
Se vuoi partecipare a più eventi (più presentazioni e/o presentazioni e stand) dovrai fare più iscrizioni, una per ogni evento che ti interessa.

Gli eventi sono ad esaurimento posti

Stand

Per tutto il giorno, nei cortili della sede centrale di via Festa del Perdono 7, potrai trovare gli stand delle diverse Aree disciplinari, dove incontrerai docenti e studenti dei Corsi di laurea, e gli stand dei Servizi d’Ateneo.

L’accesso è consentito solo agli iscritti e prevede due momenti (mattino o pomeriggio)

Registrati alla piattaforma e iscriviti a questi eventi

 

Presentazioni dei Corsi

In contemporanea, nelle Aule principali, potrai seguire le presentazioni delle nostre aree disciplinari, che verranno trasmesse anche in streaming.

L’accesso è consentito solo agli iscritti e prevede due modalità di partecipazione (presenza e on line).

Registrati alla piattaforma e iscriviti agli eventi

I posti in presenza per diversi eventi sono terminati.

Per accedere è obbligatoria l'iscrizione personale ad ogni singolo evento.

Nei giorni precedenti l'evento riceverai un QR code personale che ti consentirà di accedere; se i posti in presenza sono terminati non sarà possibile entrare.
Se l'evento di tuo interesse è esaurito controlla la piattaforma, nel caso in cui qualcuno cancelli l'iscrizione e si liberino dei posti.

Per evitare spiacevoli inconvenienti, ti invitiamo a verificare nella tua area personale a quali eventi risulti iscritto, se in presenza o on line.


NB. Come indicato l'evento è dedicato ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico; le lauree magistrali NON saranno presentate il 14 maggio. Per le presentazioni a loro dedicate, vai alla pagina

PORTE APERTE ALLA STATALE

COSA SONO

Sono incontri in presenza di 2 ore circa dedicati ai futuri studenti delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico.

Il primo incontro sarà dedicato a coloro che vogliono iniziare un percorso di orientamento (provenienti dalle classi terze e quarte delle scuole superiori).

Quelli successivi, saranno rivolti a coloro che a settembre inizieranno per la prima volta il percorso universitario

Saranno suddivisi per area di studio di interesse:

  • Area Umanistico-Giuridica (Corsi di laurea di Studi Umanistici e di Giurisprudenza)
  • Area Scientifica (Corsi di laurea di Biotecnologia, Scienze del Farmaco, Scienze e Tecnologie, Scienze Agrarie e Alimentari, Scienze Motorie)
  • Area SPES (Corsi di laurea di Scienze politiche, economiche e sociali)
  • Area Medica (Corsi di laurea di Medicina e chirurgia)

Vieni nelle nostre sedi a scoprire come funziona l’Università, quali sono i servizi dedicati agli studenti e a chiarire gli ultimi dubbi sulle ammissioni.

DOVE
A Milano, nelle principali sedi dell’Ateneo

QUANDO

Tra fine giugno e luglio 2022 secondo il calendario sottostante, la mattina o il pomeriggio.

COME PARTECIPARE 

La partecipazione, gratuita, avviene tramite iscrizione fino ad esaurimento posti.

E’ necessario iscriversi ai singoli eventi dal sito dedicato all'orientamento

 

Calendario PORTE APERTE ALLA STATALE

29 giugno, ore 10.00 - Aula 431 - via Festa del Perdono 7 - Milano

L'incontro di orientamento, che si svolgerà in presenza negli spazi della sede storica dell'Ateneo, è riservato agli studenti di terza e quarta superiore che vogliono iniziare un percorso di orientamento.

Sarà offerta una panoramica completa sui Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico offerti dall'Università degli Studi di Milano e saranno illustrati i servizi di orientamento utili per favorire una scelta consapevole.

Iscriviti all’evento

5 luglio, ore 14 - Aula 208

L'incontro, che si svolgerà in presenza negli spazi della sede storica dell'Ateneo, è riservato agli studenti neodiplomati che a settembre inizieranno per la prima volta il loro percorso universitario.

E’ dedicato a chi è interessato ai corsi all’area Medica (Corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e Corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie).

Saranno illustrate i corsi, le loro modalità di accesso e saranno presentati i servizi di Ateneo rivolti agli studenti.

Iscriviti all’evento

6 luglio, ore 14 - Aula Levi 

L'incontro, che si svolgerà in presenza nel Polo Scientifico di Città Studi, è riservato agli studenti neodiplomati che a settembre inizieranno per la prima volta il loro percorso universitario.

E’ dedicato a chi è interessato ai corsi dell’area Scientifica (Corsi di laurea di Biotecnologie, Scienze del Farmaco, Scienze e Tecnologie, Scienze Agrarie e Alimentari, Scienze Motorie).

Saranno illustrate le modalità di accesso e di iscrizione e saranno presentati i Servizi di Ateneo rivolti agli studenti.

Iscriviti all’evento

12 luglio, ore 10 - Aula 10

L'incontro, che si svolgerà in presenza negli spazi della sede di via Conservatorio, è riservato agli studenti neodiplomati che a settembre inizieranno per la prima volta il loro percorso universitario.

Questo specifico evento sarà dedicato all’area SPES (corsi di laurea di Scienze Politiche, Economiche e Sociali).

Saranno illustrate le modalità di accesso e di iscrizione e saranno presentati i Servizi di Ateneo rivolti agli studenti.

Iscriviti all’evento

13 luglio, ore 10 - Aula 208

L'incontro, che si svolgerà in presenza negli spazi della sede storica dell'Ateneo, è riservato agli studenti neodiplomati che a settembre inizieranno per la prima volta il loro percorso universitario.

Questo specifico evento sarà dedicato all’area Umanistico-Giuridica (corsi di laurea di Studi Umanistici e di Giurisprudenza).

Saranno illustrate le modalità di accesso e di iscrizione e  saranno presentati i Servizi di Ateneo rivolti agli studenti.

Iscriviti all’evento