Scienze Motorie

La Scuola di Scienze Motorie dell’Università Statale di Milano è unica nel panorama italiano per le discipline presenti nel piano di studi: una perfetta combinazione di discipline teoriche e pratiche che garantisce il dialogo continuo tra i fondamenti scientifici e umanistici dell’attività motoria e sportiva e la loro applicazione pratica.

Scienze Motorie offre ai suoi studenti corsi pratici di sport individuali, di squadra e di fitness/wellness, e corsi teorici, tra cui anatomia, biologia, fisiologia, biochimica, medicina dello sport ed endocrinologia.

Punto di forza ulteriore nella preparazione di professionisti e manager dello sport sono a Scienze Motorie le competenze orientate allo sviluppo, al mantenimento e al recupero della motricità e del benessere psicofisico.

Via Kramer 4/A

Presidente del Comitato di Direzione
Prof. Fabio Esposito

Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico
Prof. Giampietro Alberti

Premio tesi Herbalife Academy 2019

E' aperta la VIª edizione del premio Herbalife Academy per le migliori tesi di laurea triennali e magistrali discusse nel corso dell’anno 2019.

In palio due premi da 1.500 euro cad per le migliori tesi.

Perché studiare Scienze motorie nel nostro Ateneo: le caratteristiche particolari e i punti di forza della facoltà

L'organizzazione didattica: lezioni, tirocini, borse di studio e premi, mobilità internazionale e tesi di laurea

La Scuola di Scienze Motorie ha sede a Milano, in via Kramer 4/A

Aule didattiche