Ricerca commissionata

Per attività di ricerca commissionata da terzi si intendono tutte le prestazioni a pagamento attraverso le quali l'Università mette a disposizione di soggetti pubblici e privati le proprie conoscenze, nonché le professionalità dei propri ricercatori, affinché possano essere svolte, nell'interesse del committente, attività di consulenza, formazione, ricerca e prestazioni a tariffario.

Sempre più imprese si rivolgono all’Università degli Studi di Milano per commissionare ricerche e consulenze nei più svariati campi della conoscenza.

L’attività di ricerca commissionata è progressivamente cresciuta negli ultimi anni: oggi l’Ateneo è in grado di offrire una vasta gamma di “servizi”, costituendo, grazie a strutture e competenze all’avanguardia, un ottimo supporto per aziende di ogni dimensione.