Piano di studio vincolante per gli esami non obbligatori

Avviso archiviato

Piani di studio per Corsi di laurea triennale e a ciclo unico

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo devono presentare il piano di studio entro il 22 ottobre 2021. Tale termine vale anche per eventuali modifiche di un piano già approvato.

Gli studenti iscritti al primo anno non devono presentare il piano di studio.

Gli studenti delle lauree triennali e a ciclo unico senza piano di studio possono sostenere esclusivamente queste tipologie di esami:

• tutti gli esami obbligatori dell’offerta formativa del proprio corso di studio
  • gli esami non obbligatori del primo anno del proprio corso di studio.

Non possono sostenere gli esami a scelta con anno non definito o diverso dal primo e gli esami di altro corso di studio: questi non saranno visibili in fase di iscrizione agli esami.

Eventuali esami fuori piano (cd aggiuntivi) possono essere sostenuti solo dagli studenti con il   piano di studio e non devono essere inseriti nel piano.

Piani di studio per Corsi di laurea magistrale

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo senza piano di studio devono presentare il piano entro il 22 ottobre 2021.

Sarà aperta un’ulteriore finestra nel periodo 1 - 28 febbraio 2022 rivolta anche alle matricole. Non potranno utilizzare tale finestra coloro che avranno già presentato il piano di studio entro il 22 ottobre.

Gli studenti delle lauree magistrali senza il piano di studio possono sostenere tutti gli esami dell’offerta formativa del proprio corso di studio.

Non possono sostenere gli esami di altro corso di studio: questi non saranno visibili in fase di iscrizione agli esami.

Eventuali esami fuori piano (cd aggiuntivi) possono essere sostenuti solo dopo l’approvazione del piano di studio e non devono essere inseriti nel piano.