Torna al 100% l'occupabilità delle aule

Avviso archiviato

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 241 dell’8 ottobre 2021 del decreto legge n. 139 dell’8 Ottobre 2021  - che prevede a partire dall’11 ottobre la “piena capienza” per i luoghi di cultura – il Ministro dell’Università e della Ricerca, Prof.ssa Cristina Messa, ha precisato nella giornata di ieri che l’occupabilità delle aule per lo svolgimento delle attività didattiche e delle commissioni d'esame e di laurea potrà essere immediatamente riportata dagli Atenei al 100%.

Naturalmente, questa previsione non comporta il venir meno delle altre condizioni di igiene e sicurezza previste dalla legge e dai protocolli d’Ateneo, che rimangono indispensabili. Pertanto:

• permane l’obbligo di prenotazione del posto tramite app
  • è richiesto il possesso del Green pass
  • permane l’obbligo di utilizzo delle mascherine per docenti e studenti
  • è vietata l’occupazione delle aule per un numero di studenti superiore ai posti a sedere
  • permangono tutti gli obblighi connessi alla pulizia, igiene, sanificazione e ventilazione degli ambienti.

La trasmissione delle lezioni in diretta streaming continuerà ad essere assicurata fino alla fine del semestre/trimestre.

Per il resto, rimangono confermate le previsioni riportate nel decreto rettorale del 23 agosto scorso.