Campus in MIND al traguardo: la Statale approva la concessione a Lendlease. Entro l’anno l’inizio dei lavori

Con il voto del Consiglio di amministrazione, che ha approvato la concessione a Lendlease e l’acquisto dei terreni da Arexpo, la Statale segna l’atto definitivo del progetto del nuovo Campus scientifico in MIND. Un progetto nazionale che aumenterà l’attrattività di Milano città universitaria in Italia e nel mondo. Nella stessa seduta, il varo del nuovo piano finanziario e la conferma della valorizzazione di Città Studi e della sua vocazione di quartiere universitario, con l’annuncio dell’arrivo di corsi di studio di area umanistica, sociale, politica ed economica. La posa della prima pietra della nuova sede delle Facoltà scientifiche a MIND è prevista entro il 2023; tempistica analoga per l’inizio dei lavori per la realizzazione del Campus umanistico di Città Studi.