Cancro: nel 2022 diminuirà il tasso di mortalità del tumore ovarico nell’Unione Europea e nel Regno Unito

Le previsioni per il 2022 sulla mortalità per tumore indicano che ci sarà una diminuzione del tasso di mortalità per tumore dell’ovaio del 17% circa nel Regno Unito e del 7% circa nell’Unione Europea, rispetto al 2017, grazie principalmente all’utilizzo di contraccettivi orali. In diminuzione anche i tassi di mortalità dei dieci tumori più comuni, tranne che per il cancro al pancreas e al polmone nelle donne. I risultati dello studio sostenuto da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, e coordinato dall’Università degli Studi di Milano assieme all’Università di Bologna, sono stati pubblicati su Annals of Oncology.