Complottismo, fake news e trappole mentali: la nuova mostra del Museo di Filosofia della Statale di Milano

Il Museo della Filosofia dell’Università degli Studi di Milano apre una nuova mostra interattiva su complottismo, fake news e altre trappole mentali. Con studenti di filosofia a far da ciceroni, i partecipanti verranno guidati attraverso un percorso per conoscere e controbattere efficacemente questi meccanismi. La mostra, che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Statale di Milano, è a ingresso gratuito ed è visitabile dal 5 al 22 febbraio 2024. Annunciata anche la prossima apertura permanente del Museo della Filosofia che sarà localizzata nel nuovo campus umanistico di Città Studi, attualmente in via di realizzazione.