Dalla scuola superiore all’università: le attività legate all’orientamento degli studenti e alla formazione degli insegnanti dell’Università degli Studi di Milano

Tra formazione e informazione, orientamento e tutoraggio, scelte consapevoli e inserimento nel mondo del lavoro: in Statale si discute del passaggio dalla scuola superiore all’università, all’interno del quadro nazionale del PNRR. Focus particolare sui progetti dedicati a scuole e insegnanti dell’ateneo milanese: 40 progetti conclusi, mille studenti coinvolti e 75 scuole convenzionate nell’anno accademico 2021/2022. E al termine, premiazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato alla 16ma edizione del concorso “Una settimana da Ricercatore” promossa da CusMiBio, il centro della Statale per la promozione delle Bioscienze nelle scuole.