Il Rettore Elio Franzini apre in Statale l’anno accademico 2018-2019

Nel futuro della Statale, delineato dal rettore Elio Franzini, il superamento del "nodo" del trasferimento con il disegno dello sviluppo tripolare dell’ateneo tra Centro di Milano, Città Studi - "preservata e rilanciata"- e polo scientifico in Mind. Forte il richiamo al ruolo dell’università nella formazione dei cittadini d’Europa e al valore del dialogo con la differenza come elemento distintivo e autentico della universitas. E tra le novità: istituito il "Gruppo di progetto UNIMI 2040", che lavorerà ai possibili scenari futuri di formazione, ricerca e governance, e un bando interno per raccogliere proposte interdisciplinari per la soluzione delle grandi sfide sociali, etiche, sanitarie e ambientali.