La Statale di Milano e le istituzioni del territorio a supporto della salute e del benessere psicologico della popolazione studentesca

Parte il Tavolo di lavoro tra l’Università degli Studi di Milano, il Comune, la Regione Lombardia, l’Ufficio Scolastico Regionale e la creazione di una rete con le istituzioni del territorio. Ansia da esame, senso di smarrimento e isolamento accentuato dal COVID, problemi di motivazione e incertezza sulla scelta accademica sono tra le principali problematiche emerse tra la popolazione studentesca che hanno fatto aumentare del 75% le richieste di assistenza psicologica in Statale. Tra le azioni messe in campo dalla Statale, l’attivazione di uno sportello fragilità, la formazione e la formalizzazione di accordi con le istituzioni territoriali dedicate.