La Statale selezionata come nuova Fulbright destination

L’Università degli Studi di Milano è stata selezionata dalla US-Italy Fulbright Commission come una delle tre sedi italiane per incarichi di insegnamento in American Studies - Fulbright Lectureships per gli anni accademici 2017-2020.
Per quattro mesi un docente statunitense, selezionato tra i diversi candidati che presenteranno domanda, sarà ospite della Statale dove terrà corsi regolari come un docente italiano, sarà  visiting professor e condividerà con colleghi e studenti italiani la sua esperienza e la sua professionalità.
Referenti del programma di Fulbright Lectureships per l’Università di Milano sono i dipartimenti di  Studi internazionali, giuridici e storico-politici e di Lingue e Letterature straniere, dove il docente statunitense svolgerà attività di insegnamento, ed eventualmente di ricerca, nei corsi di laurea magistrale in Relazioni internazionali e Lingue e Letterature europee ed extraeuropee e di PhD in Political Studies.
Il programma Fulbright, nato nel 1946 su iniziativa del senatore J. William Fulbright, è da anni uno dei più affermati e prestigiosi programmi di scambio internazionale per studenti e docenti, rivolto alla promozione dell'eccellenza: mira ad approfondire le relazioni tra Stati Uniti e resto del mondo e nel tempo è diventato volano di relazioni sempre più profonde, non solo in campo accademico.