Scienze viticole ed enologiche - Interateneo

Grappoli d'uva sulla vite
Laurea magistrale
interateneo Università degli Studi di Torino
A.A. 2020/2021
LM-70 - SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI
Laurea magistrale
120
Crediti
2
Anni
Sede
Torino, Milano, Palermo, Sassari e Foggia
Lingua
Italiano
International title
Double Degree

Il corso ha l'obiettivo di formare figure professionali dotate di una preparazione di livello avanzato, adatte al proficuo svolgimento di attività specialistiche sia nel settore delle scienze viticole che di quelle enologiche, con padronanza ed autonomia nello svolgimento della professione. Specifica attenzione è attribuita alla capacità di risoluzione di problemi complessi della gestione di sistemi produttivi viticoli ed enologici in rapporto al contesto territoriale, sia nei suoi risvolti ambientali che in quelli socio-economici, nonché al conseguimento di una comprovata idoneità ad utilizzare strumenti innovativi e rigorose metodologie di lavoro.

I contributi formativi sono improntati all'interdisciplinarietà e finalizzati all'elaborazione di conoscenze e competenze che consentono di supportare la progettazione e il trasferimento di conoscenze nel settore viticolo ed enologico.

Il Corso di laurea è "Interateneo", ovvero istituito in collaborazione tra le Università degli Studi di Torino, Milano, Palermo, Sassari e Foggia.

Per il laureato magistrale in Scienze viticole ed enologiche si prevedono sbocchi occupazionali e professionali nel settore di riferimento, con ruoli di tipo dirigenziale o di consulenza. Si prevede inoltre l'accesso alla Pubblica Amministrazione nei ruoli degli organi di controllo e nella dirigenza del settore, la libera professione di tecnologo alimentare e/o di agronomo, l'accesso ai ruoli della ricerca ed a quelli dell'insegnamento.

Per sapere di più consulta il sito del corso di laurea - Profili professionali

Statistiche sull'occupazione dei laureati (Almalaurea)

Il Corso di laurea è "Interateneo", ovvero istituito in collaborazione tra le Università degli Studi di Torino, Milano, Palermo, Sassari e Foggia.

Per i requisiti di accesso far riferimento al sito del corso di laurea presso l'Università degli Studi di Torino che è la sede amministrativa: Requisiti di ammissione

Per informazioni visita la pagina Erasmus Plus

Fare riferimento alle indicazioni sul sito del corso.