Leadership infermieristica nel percorso di gestione intraospedaliera del trauma maggiore (HZ2)

Scuole di perfezionamento
Perfezionamento
A.A. 2021/2022
Area
Medicina e Chirurgia
Perfezionamento
04-11-2021 - 08-03-2022
L?obiettivo formativo del corso è l?acquisizione da parte dei partecipanti di conoscenze, metodi e competenze avanzate a indirizzo clinico finalizzate all?assistenza infermieristica nel corso della gestione del percorso diagnostico, terapeutico, riabilitativo del paziente vittima di trauma maggiore. In particolare, verrà dato rilievo alle responsabilità in carico alla figura professionale dell?infermiere nelle varie fasi del processo assistenziale, mirando anche a sviluppare capacità di teamwork nel processo di presa in carico del paziente vittima di trauma maggiore, nell?ambito delle equipe multidisciplinari e all?interno dei diversi contesti logistico e organizzativi entro cui il percorso ?trauma? si sviluppa.
Contributo d'iscrizione: Euro 1.116,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a Euro 16,00, prevista dalla legge).
Il corso si rivolge ai possessori delle seguenti classi di laurea e laurea magistrale ex D.M.270/2004: L/SNT1 ? Professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o; LM/SNT1 Scienze infermieristiche e ostetriche.
Milano