Diritto penale giorgio marinucci (corso completo) (LZ1)

Scuole di perfezionamento
Perfezionamento
A.A. 2022/2023
Area
Giurisprudenza
Perfezionamento
10-03-2023 - 07-07-2023
Il corso, che ha l?obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione specialistica su diversi aspetti della disciplina penalistica, è articolato in due moduli, che costituiscono i seguenti corsi di perfezionamento: ?Il diritto e la procedura penale tra riforme fatte e riforme da fare?; ?Antiriciclaggio, anticorruzione, compliance aziendale e misure di prevenzione?. Nei due moduli del corso saranno affrontate in particolare questioni di fondamentale interesse per l?avvocato penalista, che hanno acquistato un particolare rilievo negli ultimi anni, soffermandosi sull?analisi delle posizioni interpretative assunte dalla giurisprudenza e sulle novità legislative. Il corso mira a garantire un?adeguata conoscenza delle tematiche trattate, coniugando l?analisi del dato normativo con un?approfondita indagine sui principali orientamenti giurisprudenziali, e si presenta in questo senso come valido strumento di apprendimento e di aggiornamento professionale.
Contributo d'iscrizione: euro 716,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge). È prevista una quota agevolata pari a ? 556,00, (comprensiva della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge), per giovani laureati, che, all?atto della domanda di ammissione, non abbiano ancora compiuto 29 anni.
Il corso si rivolge agli iscritti all?Albo degli Avvocati oppure agli iscritti al registro dei praticanti abilitati o non abilitati. Sono ammessi anche coloro che già iscritti all?Albo degli Avvocati hanno poi dovuto richiederne la cancellazione in osservanza della incompatibilità prevista dall?art. 3 del R.D.L. 27 novembre 1933, n. 1578. Potranno essere ammessi laureati in Giurisprudenza, anche se non iscritti all?Albo degli Avvocati, previa valutazione dei competenti organi del corso.
Potranno inoltre essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.
Dipartimento di Scienze Giuridiche Cesare Beccaria - in parte verrà erogato in modalità e-learning