Criminologia, sicurezza dei diritti e politiche urbane (4ZW)

Perfezionamento
A.A. 2024/2025
Area
Giurisprudenza
Coordinatore Corso di Perfezionamento
Il corso si propone di colmare il fabbisogno presente nella PA, nel terzo settore e tra i professionisti che si occupano di sicurezza urbana di una conoscenza approfondita dei principali fenomeni, delle istituzioni e di alcune tematiche fortemente connessi alla questione della sicurezza urbana, attraverso l'analisi dei più recenti studi criminologici e l'offerta di chiavi interpretative transdisciplinari in grado di coglierne le criticità e le aporie. Inoltre, di colmare il fabbisogno di apprendimento di capacità di progettazione innovativa e democratica nell'ambito della sicurezza urbana attraverso l'offerta e la discussione di casi pratici di politiche di sicurezza urbana in grado di rafforzare la tutela dei diritti.
Contributo d'iscrizione: euro 616,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
Contributo d'iscrizione: euro 616,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
Il corso si rivolge ai possessori di laurea o laurea magistrale.
Settore didattico UNIMI e on line tramite la piattaforma Microsoft Teams.
- Per informazioni amministrative su domanda di ammissione (ove prevista), immatricolazioni, pagamenti, attestato finale contattaci online tramite la piattaforma InformaStudenti > Categoria PostLaurea > Corsi di perfezionamento, aggiornamento, Summer/Winter school
https://www.unimi.it/it/studiare/servizi-gli-studenti/segreterie-informastudenti - Dipartimento di Scienze Giuridiche Cesare Beccaria - dott.ssa Elisa Colombana
Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano
www.beccaria.unimi.it
[email protected]
+3902 503 12825
Immatricolazione
Posti disponibili: 120
Bando di ammissione
Consulta il bando per scoprire le date e i contenuti del test e tutte le informazioni su come iscriverti.
Domanda di ammissione: fai riferimento al bando
Domanda di immatricolazione: dal 21/12/2024 al 21/02/2025