Milano School of Management

Milano School of Management (MiSoM) è la scuola di management dell’Università degli Studi di Milano, un partner strategico in grado di affiancare aziende e istituzioni nella definizione degli scenari futuri, nella comprensione dei bisogni formativi e nella gestione dei processi di cambiamento e innovazione.

Interdisciplinarietà e trasferimento di valore sono i suoi asset strategici. Con un’offerta in ambito corporate a forte caratterizzazione manageriale, la Scuola è permeata dal sapere, dalle competenze e dagli approcci metodologici delle tante discipline presenti in Ateneo. L’Università degli Studi di Milano è il motore accademico della scuola, con le sue eccellenze nella ricerca e nella didattica riconosciute a livello internazionale.

L’offerta formativa comprende formazione su misura, a catalogo, ricerca applicata, laboratori e community ed è rivolta ad aziende e istituzioni, a executive e manager, ma anche a giovani laureati che vogliono integrare le loro competenze per lo sviluppo di progettualità in ambito manageriale. I programmi formativi si indirizzano anche a chi desidera riconvertire le proprie competenze e reinventare il proprio futuro, così come riprendere in mano il proprio percorso professionale ottenendo le competenze e gli strumenti utili per ripartire con la propria carriera.

I percorsi si articolano in programmi di breve periodo, di più lungo termine e master executive e integrano una pluralità di tecniche formative, come lezioni frontali, flipped classroom, esercitazioni e laboratori, casi di studio, problem based learning e simulazioni.

Chart - Immagine tratta da Unsplash
The new learning experience

Un'offerta ad alto valore aggiunto che include formazione su misura, a catalogo, ricerca applicata, laboratori e community.