Digital media and global communication
A.A. 2018/2019
Obiettivi formativi
Non definiti
Risultati apprendimento attesi
Non definiti
Periodo: Terzo trimestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Terzo trimestre
STUDENTI FREQUENTANTI
Programma
The course will focus on the critical study of the digital society, and particularly the role big data and algorithms play in a variety of societal contexts, such as marketing, social relations, interpersonal communication, work and labour, political communication.
Informazioni sul programma
The course will focus on the critical study of the digital society, and particularly the role big data and algorithms play in a variety of societal contexts, such as marketing, social relations, interpersonal communication, work and labour, political communication.
Prerequisiti
Oral exam
Metodi didattici
"Digital Sociology", D. Lupton
"The Platform Society", T. Poell, J. Van Dijck
"Platform capitalism", N. Srnicek
"The Platform Society", T. Poell, J. Van Dijck
"Platform capitalism", N. Srnicek
Materiale di riferimento
STUDENTI NON FREQUENTANTI
"Digital Sociology", D. Lupton
"The Platform Society", T. Poell, J. Van Dijck
"Platform capitalism", N. Srnicek
"The Platform Society", T. Poell, J. Van Dijck
"Platform capitalism", N. Srnicek
Prerequisiti
Oral Exam
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docenti:
Gandini Alessandro, Mosca Lorenzo
Docente/i