Programmazione avanzata
A.A. 2018/2019
Obiettivi formativi
Obiettivo del corso è lo sviluppo di capacità avanzate di programmazione ed in particolare di approccio alla soluzione di problemi. Il corso proporrà diverse soluzioni allo stesso problema e ne confronterà le tecniche. Un obiettivo secondario è l'insegnamento di un linguaggio di scripting come Python.
Risultati apprendimento attesi
Non definiti
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Linea Milano
Responsabile
Periodo
Primo semestre
STUDENTI FREQUENTANTI
Programma
Comprehensions, Map/Filter and Reduce
Closures, Continuations and Lazy Evaluation (Generators)
Type Inference and Type Systems
Dynamic e Duck Typing
Object-Based vs Object Oriented Language
Late binding versus Duck typing
Iterators
Test Driven Development
Generative programming
Decorators e Metaclasses
Closures, Continuations and Lazy Evaluation (Generators)
Type Inference and Type Systems
Dynamic e Duck Typing
Object-Based vs Object Oriented Language
Late binding versus Duck typing
Iterators
Test Driven Development
Generative programming
Decorators e Metaclasses
Propedeuticità
programmazione
Prerequisiti
esame scritto in laboratorio
Metodi didattici
lezioni frontali e laboratorio
Materiale di riferimento
STUDENTI NON FREQUENTANTI
Mark Lutz. Learning Python. O'Reilly, third edition, November 2007.
Mark Pilgrim. Dive into Python 3. Apress*, 2009.
Mark Pilgrim. Dive into Python 3. Apress*, 2009.
Programma
Comprehensions, Map/Filter and Reduce
Closures, Continuations and Lazy Evaluation (Generators)
Type Inference and Type Systems
Dynamic e Duck Typing
Object-Based vs Object Oriented Language
Late binding versus Duck typing
Iterators
Test Driven Development
Generative programming
Decorators e Metaclasses
Closures, Continuations and Lazy Evaluation (Generators)
Type Inference and Type Systems
Dynamic e Duck Typing
Object-Based vs Object Oriented Language
Late binding versus Duck typing
Iterators
Test Driven Development
Generative programming
Decorators e Metaclasses
Prerequisiti
esame scritto in laboratorio
Materiale di riferimento
Mark Lutz. Learning Python. O'Reilly, third edition, November 2007.
Mark Pilgrim. Dive into Python 3. Apress*, 2009.
Mark Pilgrim. Dive into Python 3. Apress*, 2009.
Docente/i