Biochimica

A.A. 2020/2021
8
Crediti massimi
64
Ore totali
SSD
BIO/10
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti le conoscenze scientifiche che concorrano alla formazione di una cultura biochimica di base e all'apprendimento del linguaggio biochimico.
Scopo dell'insegnamento è di permettere allo studente di comprendere la logica fondamentale della biochimica, conoscere le basi molecolari delle principali funzioni biologiche, i principali processi metabolici ed il loro controllo anche evidenziando le connessioni tra i vari processi.
L' obiettivo formativo dell'insegnamento è quello di sviluppare conoscenze biochimiche relative alle funzioni dei principali tessuti anche in relazione alle più comuni patologie.
Risultati apprendimento attesi
I risultati dell'apprendimento da parte degli studenti vengono valutati dal docente tramite una prova orale di esaminazione dell'apprendimento della biochimica sulla base del programma svolto durante il corso.
L'esaminazione degli studenti da parte del docente sarà principalmente volta alla valutazione della conoscenza e comprensione della biochimica di base e metabolica ed alla valutazione delle competenze acquisite dallo studente al completamento dell'insegnamento stesso. In particolare, sarà valutata la proprietà di linguaggio utilizzata dallo studente, e le competenze acquisite per discriminare i diversi processi metabolici presentati durante l'insegnamento.
Programma e organizzazione didattica

Linea AK

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
BIO/10 - BIOCHIMICA - CFU: 8
Lezioni: 64 ore

Linea LZ

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
BIO/10 - BIOCHIMICA - CFU: 8
Lezioni: 64 ore
Docente: Mitro Nico
Docente/i
Ricevimento:
Previo appuntamento telefonico 02503 18323 o email
Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari
Ricevimento:
Su appuntamento telefonico o e-mail
Via Balzaretti 9, 20113 Milano