Cultura cinese ii

A.A. 2020/2021
6
Crediti massimi
40
Ore totali
SSD
L-OR/21
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Obbiettivo del corso è fornire allo studente strumenti appropriati per consolidare lo studio e la ricerca su di alcuni degli aspetti rilevanti della cultura cinese contemporanea, partendo dalla necessaria contestualizzazione storico-politica. Tali argomenti verranno affrontati seguendo il filo rosso della 'narrazione' , ovvero mettendo l'accento sulla rappresentazione e il racconto che la Cina , ufficiale e non, registra mediante il documento scritto. Lo scopo è stimolare gli studenti ad esercitare la loro capacità critica e le loro abilità comunicative, anche attraverso lavori di gruppo e discussioni su temi selezionati.
Risultati apprendimento attesi
Nel corso delle lezioni lo studente potrà sviluppare le proprie capacità di apprendimento attraverso l'esame di testi complessi, anche in lingua cinese, e le proprie abilità comunicative attraverso la presentazione e la discussione in pubblico di elaborati scritti e di documentazione multimediale. Sarà sollecitata la formazione di un pensiero critico attraverso discussioni, dibattiti e l'organizzazione di conferenze e incontri con testimoni privilegiati.
Programma e organizzazione didattica

Single session

Periodo
Secondo semestre
Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [K02-8](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af202100000k02-8)
L-OR/21 - LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE - CFU: 6
Lezioni: 40 ore
Docente/i
Ricevimento:
Venerdì 24/7/2020 ore 12-15 e venerdì 31/7/2020 ore 16-19; per i laureandi via videochiamata su Teams in base alle necessità: scrivetemi via email (oggetto: Tesi per ricevimento skype).
Online sul Team 'ricevimento studenti Mottura' (codice 0rs7rq0) [Stanza 5009, Polo MIC, piazza Montanelli 1, 20099 Sesto San Giovanni (MI)]