Laboratorio: editoria e comunicazione digitale

A.A. 2020/2021
3
Crediti massimi
20
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Scopo del laboratorio è quello di offrire una panoramica dei tratti che caratterizzano la comunicazione dall'avvento del web e dei nuovi media.
Attraverso esercitazioni individuali e di gruppo, gli studenti acquisiranno familiarità con alcuni mestieri legati alla comunicazione digitale (content creation, community management) e sperimenteranno la creazione di contenuti per animare siti web B2C e canali social.
Risultati apprendimento attesi
Il laboratorio intende condurre i partecipanti all'acquisizione di conoscenze necessarie circa le forme della comunicazione digitale.
Al termine del corso gli studenti conosceranno le principali attività svolte da una redazione digitale e avranno a disposizione strumenti di storytelling, visualtelling, studio del target, progettazione di palinsesti per poter progettare una campagna di comunicazione digitale.
Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre
- CFU: 3
Lezioni: 20 ore
Docente: Pesatori Sara
Docente/i