Laboratorio professionalizzante "idea lab. laboratorio di ideazione, copywriting e brand storytelling"
A.A. 2020/2021
Obiettivi formativi
Il laureato in Mediazione Linguistica e il laureato magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, grazie alle competenze linguistiche e culturali acquisite, posseggono caratteristiche ampiamente spendibili nell'ambito della comunicazione, specie della comunicazione pubblicitaria. Il laboratorio si propone di guidare i partecipanti in un percorso di creatività pubblicitaria finalizzato ad imparare ad avere idee e a scrivere storie. Il laboratorio si configura come un'introduzione alla comunicazione pubblicitaria in senso eminentemente pratico, che consentirà ai partecipanti di mettere in gioco le proprie competenze linguistiche e culturali.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito esperienza nell'ambito delle attività creative. SI saranno esercitati a generare nomi, campagne, storie per spot radio e tv, sceneggiature per video, virali, instant ads, instagram stories, acquisendo competenze pratiche che potranno essere utilmente messe in gioco nella loro carriera professionale futura.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Giudizio di approvazione
Giudizio di valutazione: superato/non superato
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Secondo semestre
Programma
Un laboratorio di creatività pubblicitaria, tenuto da un creativo di lunga esperienza, dove si impara ad avere idee e a scrivere storie.
Verranno presentati i modelli creativi utilizzati dai marchi di maggiore successo, poi gli allievi, divisi in gruppi, si eserciteranno a generare nomi, campagne, storie per spot radio e tv, sceneggiature per video, virali, instant ads, instagram stories.
Un laboratorio che richiede energia e passione, per mettere alla prova il proprio talento.
Verranno presentati i modelli creativi utilizzati dai marchi di maggiore successo, poi gli allievi, divisi in gruppi, si eserciteranno a generare nomi, campagne, storie per spot radio e tv, sceneggiature per video, virali, instant ads, instagram stories.
Un laboratorio che richiede energia e passione, per mettere alla prova il proprio talento.
Docente/i