Laboratorio professionalizzante "idea lab. laboratorio di ideazione, copywriting e brand storytelling"

A.A. 2020/2021
3
Crediti massimi
20
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il laureato in Mediazione Linguistica e il laureato magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, grazie alle competenze linguistiche e culturali acquisite, posseggono caratteristiche ampiamente spendibili nell'ambito della comunicazione, specie della comunicazione pubblicitaria. Il laboratorio si propone di guidare i partecipanti in un percorso di creatività pubblicitaria finalizzato ad imparare ad avere idee e a scrivere storie. Il laboratorio si configura come un'introduzione alla comunicazione pubblicitaria in senso eminentemente pratico, che consentirà ai partecipanti di mettere in gioco le proprie competenze linguistiche e culturali.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito esperienza nell'ambito delle attività creative. SI saranno esercitati a generare nomi, campagne, storie per spot radio e tv, sceneggiature per video, virali, instant ads, instagram stories, acquisendo competenze pratiche che potranno essere utilmente messe in gioco nella loro carriera professionale futura.
Programma e organizzazione didattica

Single session

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
- CFU: 3
Laboratori professionalizzanti: 20 ore
Docente: Ghidotti Angelo
Docente/i