Laboratorio professionalizzante "le discipline della comunicazione, dalle pubbliche relazioni al digital"

A.A. 2020/2021
3
Crediti massimi
20
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il linguaggio resta centrale in tutte le discipline della comunicazione che hanno sempre più l'obiettivo di risultare rilevanti e ricche di significato per gli interlocutori. Le competenze linguistiche - nella più ampia accezione - e la capacità di adattare il linguaggio ai mezzi e ai codici sono un grande valore aggiunto per i professionisti della comunicazione.
Il laboratorio intende in primis fornire spunti di riflessione su lingua, comunicazione e tecnologia per fare comprendere come l'evoluzione in atto presenti sfide e opportunità per gli esperti di mediazione linguistica e di studi interculturali.
Saranno inoltre analizzati le principali discipline, strumenti e linguaggi della comunicazione per fornire il panorama più esaustivo possibile delle diverse professionalità e specializzazioni all'interno del vasto mondo della comunicazione.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito una maggior consapevolezza del potenziale professionale della loro formazione, imparando a identificare il valore aggiunto delle proprie competenze in vari ambiti legati alla comunicazione. Ciò consentirà loro di valorizzare il proprio profilo nella ricerca di lavoro.
Programma e organizzazione didattica

Single session

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
- CFU: 3
Laboratori professionalizzanti: 20 ore
Docente/i