Lingua polacca lm 1

A.A. 2020/2021
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/21
Lingua
Polacco
Obiettivi formativi
Il corso, articolato in un corso monografico integrato da un ciclo di esercitazioni, è rivolto agli studenti del primo e secondo anno LM che abbiano raggiunto rispettivamente il livello intermedio superiore (B2) e avanzato (C1) di padronanza della lingua polacca. Il corso monografico, comune a due annualità, è mirato a sviluppare negli studenti competenze avanzate nel campo dei linguaggi specialistici - a scelta tra quello giuridico, economico, tecnico-scientifico, politico, pubblicitario - e ha come obiettivo principale l'affinamento delle tecniche di traduzione dal polacco verso l'italiano e vice versa.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenza e capacità di comprensione: 1) Adeguata conoscenza di uno o più linguaggi specialistici scelti dallo studente e affrontati durante il corso; 2) Capacità di comprendere e tradurre dal polacco dei testi specialistici complessi e di riflettere sull'atto traduttivo.
Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
annuale
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente/i
Ricevimento:
2 semestre: mercoledì 12.30 - 14.30. ATTENZIONE: tutte le attività i presenza sono sospese per l'emergenza Covid19. Si prega di contattare il docente per il ricevimento on-line.
Studio Lingua polacca / Lettori, P.zza S. Alessandro 1.