Lingua russa iii

A.A. 2020/2021
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/21
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'obiettivo dell'insegnamento è di sviluppare le capacità di comprensione di testi scritti e orali e le abilità comunicative legate alla comunicazione quotidiana e a quella turistica, in accordo con gli obiettivi del corso di laurea. Il corso ha come scopo il raggiungimento delle competenze comunicative previste dal livello B1/B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Accanto alla riflessione sulle strutture morfosintattiche e all'acquisizione di nuovo lessico (come specificato nel programma dettagliato, moduli 1, 2 e 3), gli studenti acquisiranno una maggiore autonomia di giudizio riguardo alla correttezza grammaticale della lingua russa usata in contesto formale e semiformale. Verranno incrementate le capacità di apprendere le espressioni utilizzate in diverse situazioni comunicative.
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del terzo anno lo studente avrà acquisito in modo sistematico e a un livello avanzato la morfosintassi del russo (dai numerali, ai costrutti participiali e gerundivi, a un approfondimento della morfologia verbale, come da programma dettagliato dei moduli 1, 2 e 3), oltre a nuovo lessico da impiegare in vari contesti, in particolare per ciò che riguarda l'ambito turistico.
Perciò, alla fine del terzo anno lo studente sarà in grado di comprendere testi complessi, scritti e orali, e sarà in grado di interagire con parlanti nativi, conversando su vari temi.
Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
annuale
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore