Lingua spagnola i (K01)

A.A. 2020/2021
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/07
Lingua
Spagnolo
Obiettivi formativi
Obiettivo del corso è la riflessione su alcuni aspetti della lingua spagnola attuale, le principali varietà e la sua diffusione nel mondo. In particolare, saranno oggetto di studio il sistema fonetico-fonologico, la formazione di parole e le caratteristiche più rilevanti dei linguaggi specialistici.
L'insegnamento comprende un'introduzione teorica e una parte applicativa, orientata all'analisi critica dei testi nel quadro del genere discorsivo cui appartengono. Si propone inoltre di sviluppare competenze scritte e orali, con particolare riguardo per il testo espositivo. Parallelamente, sarà promossa l'acquisizione delle strutture grammaticali di base anche attraverso l'uso comunicativo.
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del corso, lo studente dovrà raggiungere una competenza non inferiore al livello B1 (livello soglia) del Quadro Europeo (European Framework of Reference), che prevede una discreta padronanza delle abilità linguistiche (leggere, scrivere, ascoltare e parlare).
Inoltre, sarà in grado di esporre i contenuti del corso in lingua spagnola e di sviluppare in modo autonomo l'analisi di un testo, con particolare riguardo per i principali aspetti lessicali e funzionali.
Programma e organizzazione didattica

Single session

Responsabile
Periodo
annuale
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente/i
Ricevimento:
Martedì ore 15-18. Si prega di prenotarsi con il modulo accluso. Prossimo ricevimento: 8 settembre 2020. Controllare su questa pagina eventuali cambiamenti.
Polo di Mediazione, P.zza I. Montanelli, 1, Sesto San Giovanni - Studio 4010