Lingua spagnola ii

A.A. 2020/2021
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/07
Lingua
Spagnolo
Obiettivi formativi
Obiettivo del corso è approfondire l'analisi dei generi discorsivi appartenenti all'ambito professionale economico, giuridico e politico di lingua spagnola, con particolare attenzione al ruolo che la mediazione linguistica svolge in questi settori e alle strategie comunicative che ne garantiscono l'efficacia dal punto di vista sia linguistico sia interculturale. Uno degli obiettivi fondamentali del corso è permettere l'acquisizione di competenze e conoscenze da mettere in campo nei numerosi ambiti lavorativi in cui l'attività di mediazione svolge un ruolo di rilievo.
L'insegnamento comprende un'introduzione teorica e una parte applicativa, in cui gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito competenze di espressione, di mediazione interlinguistica e interculturale, nonché di riflessione metalinguistica attraverso l'analisi dei testi. Parallelamente, sarà promossa l'acquisizione di alcune delle strutture sintattiche proprie della lingua spagnola.
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del corso, lo studente dovrà raggiungere una competenza linguistica non inferiore al livello B2 del Quadro Europeo (European Framework of Reference). Inoltre, sarà in grado di esporre i contenuti del corso in lingua spagnola e di sviluppare in modo autonomo l'analisi e le forme di mediazione negli ambiti menzionati.
Programma e organizzazione didattica

A-K

Periodo
annuale
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente: Bonomi Milin

L-Z

Periodo
annuale
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente: Bonomi Milin
Docente/i
Ricevimento:
Fino a nuova indicazione, i ricevimenti sono sospesi. Si consiglia di utilizzare il forum (per Lingua Spagnola I Med). Per i/le tesist*, accordarsi con la docente via mail
ufficio 4011