Prova finale

A.A. 2021/2022
21
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
La prova finale ha come obiettivo la presentazione e la discussione davanti alla Commissione di laurea di una tesi di laurea magistrale, risultato di una ricerca su un tema concordato con un Docente relatore e svolta sotto la guida dello stesso relatore e di un correlatore. Il testo può essere scritto in lingua italiana o in lingua inglese.
Risultati apprendimento attesi
Capacità di conoscenza e di comprensione: Al termine della stesura della tesi di laurea magistrale lo studente avrà acquisito le capacità di svolgere una ricerca su un determinato argomento, di analizzare e utilizzare correttamente le fonti, di strutturare e elaborare un testo originale che ne illustri i risultati con una capacità critica e di sintesi.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: La presentazione e la discussione dinanzi alla Commissione di laurea della tesi magistrale consentiranno allo studente di dimostrare di aver acquisito una maturità scientifica sia durante l'intero percorso formativo del corso di studi sia durante la redazione della tesi di laurea.
Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 21
Studio e pratica individuale: 0 ore