Petrografia applicata
A.A. 2022/2023
Obiettivi formativi
Obiettivo è l'indagine delle proprietà tecniche dei materiali lapidei e degli analoghi ceramici, inclusi i sistemi cementizi, attraverso i metodi chimico-fisici della petrologia.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente acquisirà i metodi teorici e pratici per la gestione dei dati relativi alle proprietà tecniche dei materiali lapidei e analoghi ceramici, nonchè capacità di progettare applicazioni innovative per i prodotti naturali lavorati o per la realizzazione di materiali sintetici.
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Primo semestre
GEO/09 - GEORISORSE MINERARIE E APPLICAZIONI MINERALOGICO-PETROGRAFICHE PER L'AMBIENTE E I BENI CULTURALI - CFU: 6
Lezioni: 48 ore
Docente:
Poli Stefano
Docente/i
Ricevimento:
Lunedì, 12.30 - 13.30
Via Botticelli 23, Milano