Accertamento linguistico progredito: lingua anglo-americana (6 CFU)

A.A. 2023/2024
6
Crediti massimi
Lingua
Inglese
Obiettivi formativi
Raggiungere il livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER)
Risultati apprendimento attesi
Reading (Lettura): capire testi letterari e informativi lunghi e complessi ed apprezzare le differenze di stile. Capire articoli specialistici e istruzioni tecniche piuttosto lunghe, anche quando non appartengono al proprio settore.
Listening (Ascolto): capire un discorso lungo anche se non é chiaramente strutturato e le relazioni non vengono segnalate, ma rimangono implicite. Capire senza troppo sforzo le trasmissioni televisive e i film.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica


Programma
Frequenza: obbligatoria
Avvertenza: Gli studenti Erasmus+ incoming sono invitati a prendere tempestivamente contatto col Centro Linguistico tramite il Servizio Informastudenti selezionando la categoria "Test di Lingua".
Prerequisiti
Il corso è rivolto agli studenti che hanno sostenuto il test di livello senza superarlo, ma che hanno raggiunto almeno il livello B2 o che abbiano presentato una certificazione di livello B2
Metodi didattici
Il corso di inglese è strutturato in 40 ore di esercitazioni online e lavoro autonomo su una piattaforma di didattica online.
Materiale di riferimento
Pearson Roadmap C1 e piattaforma Pearson MyEnglishLab
Modalità di verifica dell’apprendimento e criteri di valutazione
Per essere ammessi al test di fine corso gli studenti devono aver frequentato almeno il 75% delle esercitazioni e aver svolto almeno il 75% degli esercizi sulla piattaforma di didattica online.
La prova di accertamento linguistico è erogata in un'aula informatica una settimana circa dalla fine delle esercitazioni. È suddivisa in tre sezioni:
1. Listening: 2 ascolti
2. Reading: 2 brani
3. Language: 3 esercizi di grammatica e 1 esercizio di lessico
In caso di non superamento, la prova è ripetibile altre 5 volte nell'arco del percorso di studi.
Per gli studenti con disabilità e/o con DSA è previsto un tempo aggiuntivo, rispettivamente del 50% e del 30%. Gli studenti devono avvisare tempestivamente il Centro Linguistico circa la propria condizione tramite il Servizio Informastudenti selezionando la categoria "Test di Lingua".
- CFU: 6
Valutazione della lingua: 0 ore