Laboratorio professionalizzante "le aziende e il marketing multiculturale e interculturale"

A.A. 2023/2024
3
Crediti massimi
20
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Fra gli sbocchi professionali dei laureati in Mediazione Linguistica e in Lingue e Culture per la Cooperazione Internazionale vi è l'impiego - diversificato per le relative competenze - in imprese che offrono beni e servizi a un pubblico sempre più culturalmente variegato, che richiede pertanto, in ragione di tale varietà, un approccio diversificato e culturalmente consapevole.
Scopo principale del laboratorio è di fornire agli studenti gli elementi per studiare ed analizzare le opportunità di mercato in tali ambiti diversificati, confrontando le situazioni già affermate o che sono in fase di crescita nei paesi capitalisti e in quelli in via di sviluppo, attraverso un approccio economico-culturale.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito, attraverso l'analisi di casi di studio, competenze di analisi di casi di marketing multiculturale e interculturale che potranno essere utilmente messe in pratica in ambito lavorativo in aziende di portata internazionale o comunque operanti in contesti multiculturali.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 3
Laboratori professionalizzanti: 20 ore