Prova finale

A.A. 2023/2024
4
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
La laurea in Biotecnologia Mediche viene conseguita con il superamento di una prova finale, consistente nella presentazione e discussione pubblica di un elaborato scritto redatto dallo studente, relativo all'attività di tirocinio svolta. L'elaborato finale potrà essere scritto sia in italiano che in inglese e la sua discussione sarà svolta in presenza di docenti del corso di laurea ed eventualmente di esperti esterni. L'elaborato e la sua discussione rivestono un ruolo formativo fondamentale che completa il percorso di studio triennale documentando in maniera organica e dettagliata il problema affrontato nell'ambito del tirocinio formativo e tutte le attività compiute per pervenire alla soluzione.
Risultati apprendimento attesi
Con la prova finale lo studente dimostrerà di aver realizzato personalmente un piccolo progetto in un laboratorio di ricerca, di aver imparato una o più metodologie e averle applicate per l'ottenimento dei risultati riportati nell'elaborato finale. Con la presentazione dell'elaborato si completa il corso degli studi di Biotecnologie Mediche acquisendo gli ultimi CFU per ottenere il diploma di laurea triennale
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 4
Studio e pratica individuale: 0 ore