Prova finale

A.A. 2023/2024
9
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
La prova finale, che assegna 9 cfu, consiste nella presentazione e nella discussione di un elaborato scritto o una prova pratica, da condurre sotto la guida di un relatore, su un argomento scelto nell'ambito di uno degli insegnamenti impartiti.
L'elaborato scritto, indicativamente 30-50 pagine, consiste in un'analisi o un inquadramento di un testo, o di parti di esso, o di una tipologia di testi, in ambito letterario, massmediatico o altro ambito, ovvero in un'indagine e una trattazione sintetica in merito a tematiche trattate all'interno delle discipline del corso di laurea.
La prova pratica consiste in un progetto, una ricerca sul campo o un prodotto informatico o multimediale, da presentare in forma di un documento digitale, multimediale o altro formato adatto al contenuto, inclusi una presentazione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.
Risultati apprendimento attesi
Nell'elaborazione e nella discussione della prova finale il candidato dovrà dimostrare di avere acquisito un adeguato vocabolario disciplinare, buone capacità espressive e una padronanza degli argomenti affrontati, tali da consentirgli un sicuro orientamento tra le diverse forme di comunicazione.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 9
Studio e pratica individuale: 0 ore