Prova finale

A.A. 2023/2024
7
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Lo studente sarà guidato a produrre un elaborato scritto in modo originale su un argomento di particolare interesse scientifico attinente alla disciplina infermieristica o ostetrica che deve essere articolato secondo il processo della ricerca. L'argomento di tesi può riguardare le aree della clinica infermieristica e ostetrica, della formazione, del management e il problema di ricerca deve essere significativo e avere le potenzialità di contribuire all'ampliamento delle conoscenze della teoria e della pratica infermieristica ed ostetrica. L'argomento e il problema di interesse possono essere collegati agli studi e alle esperienze maturate nel tirocinio oppure riguardare un nuovo fenomeno.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente sarà in grado di : stendere un progetto di tesi secondo le linee guida fornite dal Corso di Laurea Magistrale ; - condurre lo studio nella pratica applicando le conoscenze teoriche e metodologiche utili a raggiungere lo scopo del progetto; discutere i risultati argomentandoli secondo le indicazioni fornite dal Corso di Laurea.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica


Programma
Non pertinente.
Prerequisiti
Aver acquisito 113 CFU richiesti dal piano di studi
Metodi didattici
Elaborazione testo scritto di tesi di ricerca quantitativa o qualitativa condotta con il rigore metodologico richiesto.
Materiale di riferimento
Non pertinente
Modalità di verifica dell’apprendimento e criteri di valutazione
Discussione orale dell'elaborato scritto di tesi
- CFU: 7
Studio e pratica individuale: 0 ore