Prova finale

A.A. 2023/2024
42
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
La prova finale ha l'obiettivo di valutare la capacità dello studente di analizzare e sintetizzare lo stato dell'arte di una tematica oggetto della tesi di laurea. Inoltre, sarà valutata la capacità di descrivere i lavori sperimentali effettuati, di elaborare i dati anche statisticamente e di discuterli. Il lavoro di tesi sarà poi oggetto di presentazione in seduta di laurea dove l'obiettivo sarà quello di valutare la capacità di sintesi e di discussione del lavoro svolto.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente al termine della tesi magistrale avrà acquisito adeguata capacità di consultazione delle banche dati per trovare la bibliografia inerente al lavoro sperimentale, avrà acquisito conoscenze e competenze per scrivere una relazione scientifica, elaborare i dati statisticamente, illustrare i risultati attraverso grafici e presentazioni powerpoint. Infine avrà acquisite competenze per presentare criticamente i dati a gruppi e/o a platee ampie come congressi o conferenze.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica